Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
io sono sempre dell'idea che se Putin vuole avere il controllo dei giochi ha ancora delle buone cartucce da usare.
Dopo l'aumento dei tassi che ritengo sia ormai in esubero può incrementare di molto gli acquisti di oro, con benefici sia sul valore dello stock detenuto che su quello che produce.
Se si usan le riserve di valuta per acquistare oro anzichè i rubli dagli speculatori il risultato è che le riserve totali aumentan di valore grazie alla crescita di valore della parte in oro.
In primis, se ne ha, dovrebbe liquidare i Tbond e Bund che rendon poco e riacquistare i propri titoli in valuta che stanno al 10%.
 

Myskin

Forumer stoico
MINSK, 17 DIC -. RIA Novosti, Nina Gurin Il russo "Gazprom" e la sua figlia in Bielorussia JSC "Beltransgaz" ha firmato un contratto per il transito attraverso il territorio della Repubblica di gas russo in 2015-2017, ha detto a RIA Novosti il Mercoledì, un rappresentante della stampa servizio della società bielorussa.
Egli ha osservato che la Bielorussia si è finora astenuta da ulteriori dettagli del contratto per quanto riguarda i volumi di throughput e di valore.
In precedenza, Primo Vice Primo Ministro della Bielorussia Vladimir Semashko ha detto che non c'era spazio per aumentare il transito di gas russo attraverso la Bielorussia 8-9000000000 di metri cubi l'anno a causa di pompaggio da parte del sistema di trasporto del gas bielorusso, gestito da una filiale di "Gazprom".
Edificio Gazprom a Mosca. Archivio fotografico
© RIA Novosti. Maxim Blinov | Buy illustrazione
Bielorussia e "Gazprom" ha siglato un nuovo contratto di fornitura di gas
Secondo le informazioni di "Beltransgaz", il transito di gas verso l'Europa occidentale, l'Ucraina e la regione russa di Kaliningrad in gennaio-ottobre è stato pari a 37,7 miliardi di metri cubi. Si prevede che il volume totale del transito del gas russo alla fine del 2014 sarà di circa 44,7 miliardi cu. Nel 2013, il transito attraverso la Bielorussia è aumentato del 10,3% rispetto al 2.012-48800000000 metri cubi.
"Gazprom" e il Comitato Demanio della Bielorussia 25 novembre 2011 ha firmato un contratto per la vendita di 50% azioni di "Beltransgaz" per $ 2,5 miliardi. Tenendo conto della precedenza acquisita da "Gazprom" in 2007-2010 per 2,5 miliardi dollari il 50% di "Beltransgaz", "Gazprom" è diventato il proprietario del 100% delle azioni della società bielorussa in seguito ribattezzata "Beltransgaz".

?? ? ?????????? ????????? ???????? ?? ??????? ??????????? ???? | ??? ???????
 

camaleonte

Forumer storico
Russia, al via vendita riserve in valuta estera
Reuters
Reuters – 5 minuti fa
MOSCA (Reuters) - Il ministero delle Finanze russo ha detto che inizierà a vendere le riserve residue in valuta estera aggiungendo di ritenere che il rublo sia sottovalutato.
Il ministero non ha fornito altri dettagli su quale riserva stia vendendo né sul quantitativo
 

Omero

Forumer storico
Vorrei switchare qualcosa su titoli di stato russi
- Russia 2028 XS0088543193, ma il prezzo 130 mi sembra sempre un pò caro e
- Russia 2030 con ammortamento ma non scende sotto 100
Visioni di chi è in trading su questi titoli sono più che ben accette
 

tommy271

Forumer storico
Vorrei switchare qualcosa su titoli di stato russi
- Russia 2028 XS0088543193, ma il prezzo 130 mi sembra sempre un pò caro e
- Russia 2030 con ammortamento ma non scende sotto 100
Visioni di chi è in trading su questi titoli sono più che ben accette

Dipende dai punti di vista ... dato che era a 170 ...

Altra questione se potrebbe scendere ulteriormente ... visto che la Russia entrerà in recessione e tutti i guai sull'oil.
 

Omero

Forumer storico
Dipende dai punti di vista ... dato che era a 170 ...

Altra questione se potrebbe scendere ulteriormente ... visto che la Russia entrerà in recessione e tutti i guai sull'oil.

Infatti Tommy, il mio dubbio è se sia ora il momento di switchare da altri titoli che ho in gain e che hanno già smaltito la risalita dagli inferi. Il prezzo di 130 sul 2028 mi alletta parecchio, ma la situazione è un pò nebulosa anche se tutte le utili notizie che postate (e vi ringrazio per questo) tendono a darmi un quadro più obbiettivo della situazione che comunque è in progress.
Come dicevano altri amici del forum il difficile è capire quanto il mercato stia sovra/sottostimando l'incidenza del prezzo del greggio e la guerra fredda con gli USA. Certamente la Russia di oggi non è quella del default precedente, ha allacciato nuove alleanze asiatiche ma la dipendenza dal prezzo delle materie prime rimane.
Grazie ancora per tutto quello che riuscite a postare
 

tommy271

Forumer storico
Infatti Tommy, il mio dubbio è se sia ora il momento di switchare da altri titoli che ho in gain e che hanno già smaltito la risalita dagli inferi. Il prezzo di 130 sul 2028 mi alletta parecchio, ma la situazione è un pò nebulosa anche se tutte le utili notizie che postate (e vi ringrazio per questo) tendono a darmi un quadro più obbiettivo della situazione che comunque è in progress.
Come dicevano altri amici del forum il difficile è capire quanto il mercato stia sovra/sottostimando l'incidenza del prezzo del greggio e la guerra fredda con gli USA. Certamente la Russia di oggi non è quella del default precedente, ha allacciato nuove alleanze asiatiche ma la dipendenza dal prezzo delle materie prime rimane.
Grazie ancora per tutto quello che riuscite a postare

Stessa posizione ... stessi dubbi.
L'altro giorno avevo preso un cippettino di GAZ34 a 98,50 ... credendo di aver comprato bene ... poi ieri 90 :( ... oggi risale un poco.

Personalmente resto attendista, se però i miei gain su altri aumentano ... farò un'altro ingresso.
 

Users who are viewing this thread

Alto