Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Joint Stock Company “The State Export-Import Bank of Ukraine” (the “Bank”) is pleased to announce that holders of the U.S.$750,000,000 8.375 per cent. Loan Participation Notes due 2015 (ISIN: XS0503737461) issued by Biz Finance PLC (the “Notes”) approved the Extraordinary Resolution set out in the consent solicitation memorandum dated 27 March 2015 at the noteholders’ meeting that took place on 27 April 2015. An overwhelming majority of holders of the Notes represented at the meeting supported the proposed Extraordinary Resolution.

By approving the Extraordinary Resolution, holders of the Notes have, among other things, consented to extension of the maturity of the Notes and the underlying loan to 27 July 2015.

The Bank intends to seek implementation of the reprofiling of the Notes on the terms set out in the Bank’s notice dated 20 April 2015 by 27 July 2015.

The Bank’s Chairman Oleksandr Hrytsenko commented:

“We are grateful to noteholders for their overwhelming support that they have shown at the noteholders’ meeting. As the Bank announced previously, we intend to use the three-month extension to seek implementation of the reprofiling of the Notes on terms that we announced last week. We look forward to working with noteholders on implementation of all three reprofiling operations in the forthcoming months.”

Come ci si aspettava

Qua dentro sappiamo già tutto...
Ma qui c'è una buona sintesi della situazione geopolitica e delle radici storiche in cui affonda.

https://www.youtube.com/watch?v=aYgmhO9QJFc

Interessante, analisi esplicita e condivisibile. Secondo me pecca un pò di autocelebrazione e tralascia alcuni aspetti che sono venuti spesso fuori da vari articoli postati dagli amici del forum in questa discussione.
Attualmente il dominio sui mari serve a ben poco per isolare la Russia che ha iniziato a volgere fattivamente lo sguardo verso oriente dove ha un partner dalle spalle più che robuste (Cina) e che sta investendo sia direttamente sia tramite la nuova banca di sviluppo euroasiatica.
La Russia che mi sembra tutt'altro che ingabbiata. E' vero che ci sono le sanzioni da parte americana ed europea (sempre meno convinta di proseguire dietro agli usa), ma il mondo non finisce agli USA e all'Europa. La Russia ha una continuità territoriale con più della metà popolazione mondiale e mi sembra gestita da personaggi pragmatici (piacciano o meno i loro metodi) che hanno le idee molto chiare

18:46 Ulyukayev chiamato la situazione favorevole per ridurre il tasso di riferimento della Banca centrale Interfax
L'inflazione in Russia nel 2015 potrebbe essere inferiore alla previsione di base del Ministero dello Sviluppo Economico. Pertanto, la situazione è favorevole per ridurre il tasso chiave della Banca centrale. Lo ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico Alexei Ulyukayev.
"Prevediamo che l'inflazione quest'anno potrebbe essere un po 'meno rispetto alla previsione di base per lo sviluppo economico", - ha detto Ulyukayev. Previsione di base inflazione è 11,9%.
Secondo il ministro, la situazione attuale è dostatono favorevole alla riduzione del tasso di riferimento della Banca centrale, che possono verificarsi nel corso della riunione della Banca centrale, in programma il 30 aprile.
"Penso che la situazione attuale del paese oggi è abbastanza favorevole per prendere la decisione di ridurre il tasso chiave da parte della Banca Centrale di Russia", - ha detto Ulyukayev.

????????? - ??????? ?????? ???????? ????????????? ??? ???????? ???????? ?????? ??

Chiarimento

Ho un dubbio su due titoli in rubli che cortesemente qualcuno puo' aiutarmi a chiarire?

XS1180494541 WORLD BANK in RUB 11,60 % scadenza 2020 prezzo Bid / Ask 106.080 : 109.500 (Francoforte)

L'Isin credo che sia giusto e la liquidazione delle cedole e del capitale avviene direttamente dal rublo all'euro;

XS1170061078 INTL FIN. CORP. 15/20 in RUB 11% scadenza 2020 Bid / Ask 101.150 : 105.050 (Francoforte)

questa invece sia le cedole che il capitale a scadenza vengono liquidati tramite triangolazione RUB>USD>EUR.

Convinto di aver preso la prima invece mi ritrovo in portafoglio la seconda(al momento dell'acquisto mi ricordo che l'operatore della banca aveva avuto problemi nell'individuazione dell'isin);e' chiaro che la seconda con l'eventuale rafforzamento del dollaro dovrebbe essere migliore.Ma quello che non so' e se nel caso sempre della seconda se io ho un conto in $ la triangolazione si completa o si ferma nel passaggio sul conto in $?thanks!

Ho un dubbio su due titoli in rubli che cortesemente qualcuno puo' aiutarmi a chiarire?

XS1180494541 WORLD BANK in RUB 11,60 % scadenza 2020 prezzo Bid / Ask 106.080 : 109.500 (Francoforte)

L'Isin credo che sia giusto e la liquidazione delle cedole e del capitale avviene direttamente dal rublo all'euro;

XS1170061078 INTL FIN. CORP. 15/20 in RUB 11% scadenza 2020 Bid / Ask 101.150 : 105.050 (Francoforte)

questa invece sia le cedole che il capitale a scadenza vengono liquidati tramite triangolazione RUB>USD>EUR.

Convinto di aver preso la prima invece mi ritrovo in portafoglio la seconda(al momento dell'acquisto mi ricordo che l'operatore della banca aveva avuto problemi nell'individuazione dell'isin);e' chiaro che la seconda con l'eventuale rafforzamento del dollaro dovrebbe essere migliore.Ma quello che non so' e se nel caso sempre della seconda se io ho un conto in $ la triangolazione si completa o si ferma nel passaggio sul conto in $?thanks!

Non ti so rispondere.
Nel pomeriggio ho incrementato bene la prima: cedola 11,60 a 109,41 e Rublo a 56,66.

Users who are viewing this thread

Back
Alto