Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Agli americani è stato permesso continuare a lavorare con Rosneft







Gli uomini d'affari americani possono continuare a lavorare con la compagnia petrolifera statale russa Rosneft, nonostante l'inclusione nella lista delle sanzioni del capo della società Igor Sechin.



"Ai cittadini statunitensi non è vietato fare affari con Rosneft, compresa la partecipazione alle riunioni del consiglio d'amministrazione", ha dichiarato il rappresentante del Ministero delle Finanze degli USA.


Secondo il funzionario, gli Stati Uniti non hanno imposto sanzioni contro Rosneft e il suo capo Igor Sechin non possiede la maggioranza delle azioni, così le aziende e gli investitori americani possono continuare a lavorare con Rosneft.


Per saperne di più: Agli americani è stato permesso continuare a lavorare con Rosneft - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia
 
Gazprom: la situazione in Ucraina minaccia le esportazioni di gas in Europa







Qualsiasi dibattito con l'Ucraina potrebbe potenzialmente portare ad una violazione delle esportazioni del gas della società di energia russa "Gazprom" per l'Europa tramite i gasdotti che attraversano il territorio dell'Ucraina, si dice nel International Financial Reporting Standards della compagnia russa.



"Le contraddizioni politiche ed economiche tra la Russia e l'Ucraina hanno sollevato preoccupazioni sull'affidabilità delle forniture di gas nell'Europa attraverso l'Ucraina e la capacità dell’omologo ucraino di Gazprom di ripagare il suo debito consolidato per le forniture di gas e quello delle forniture di gas correnti", si dice nel rapporto della società russa.


Per saperne di più: Gazprom: la situazione in Ucraina minaccia le esportazioni di gas in Europa - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia
 
Mosca svilupperà relazioni con l'UE nonostante le divergenze sull'Ucraina







Le divergenze sull'Ucraina non significano che la Russia si rifiuta di sviluppare la collaborazione con l'UE, si dice nel rapporto pubblicato sul suo sito web il Ministero degli Esteri russo. Nel documento si osserva che attenzione particolare sarà prestata alla cooperazione nel settore energetico, in particolare, allo sviluppo dei gasdotti transeuropei "Nord Stream" e "South Stream".



Allo stesso tempo il Ministero degli Esteri russo ha sottolineato che le relazioni tra UE e Russia hanno cominciato a deteriorarsi già l'anno scorso.


I progetti degli accordi sull'associazione e le zone di libero commercio con Ucraina, Moldavia, Armenia e Georgia, progettati da Bruxelles nel quadro del "Partenariato orientale" praticamente hanno messo questi Paesi davanti alla falsa scelta tra la Russia e i partner occidentali, si dice nel rapporto.


Per saperne di più: Mosca svilupperà relazioni con l'UE nonostante le divergenze sull'Ucraina - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia
 
La Russia preparerà "misure a specchio” alle sanzioni occidentali







La Russia può preparare "misure a specchio" in risposta alle sanzioni occidentali, ha dichiarato lo speaker del Consiglio della Federazione Valentina Matviyenko. Secondo le sue parole, le sanzioni non avranno un impatto significativo sull'economia russa. Matviyenko ha ringraziato l'Occidente per ché con tali azioni si "consolida sempre di più la società russa”.



Ha aggiunto che sarà diversificata l'economia del Paese, compreso l'aumento della produzione di prodotti high-tech.


Martedì l'Unione Europea ha pubblicato i nomi di altre 15 persone, a cui sono state imposte le sanzioni dell'UE. Il giorno precedente gli Stati Uniti hanno incluso nella "lista nera" 17 aziende e 7 cittadini russi.


Per saperne di più: La Russia preparerà "misure a specchio? alle sanzioni occidentali - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia


***
Per il momento Putin si mostra dialogante e distensivo, ma lascia fare ai filorussi dell'Ucraina ... che occupano posizioni ...
 
Gaz 34 continua a rimanere ben attestata, senza apparenti cedimenti o incrementi significativi.
A Berlino bid/ask 110,01 - 110,97
 
Gaz capital 04/34 mtn xs0191754729

Gaz 34 continua a rimanere ben attestata, senza apparenti cedimenti o incrementi significativi.
A Berlino bid/ask 110,01 - 110,97

GAZ CAPITAL 04/34 MTN (Reg.S) XS0191754729
 

Allegati

  • sg2014043033726.gif
    sg2014043033726.gif
    44,9 KB · Visite: 238
Russia: Fmi abbassa stima crescita 2014 a +0,2% da +1,3%, pesa Ucraina


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 apr - Il Fondo monetario internazionale ha drasticamente abbassato a +0,2% da +1,3% le previsioni di crescita 2014 per la Russia. Sulla revisione delle stime pesa la fuga di capitali legata alla crisi ucraina. Per il 2015, Il Fondo monetario internazionale, ha precisato il responsabile Antonio Spilimbergo citato dalle agenzie russe, ha abbassato le stime di crescita all'1% dal 2,3% inizialmente previsto.


***
Le ultime stime erano ad un + 0,5% (sempre rivisto al ribasso).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto