Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
La crisi ucraina al centro della discussione odierna tra Renzi e Putin




Il presidente russo Vladimir Putin ed il premier italiano Matteo Renzi hanno discusso della situazione in Ucraina, riporta l'ufficio stampa del Cremlino.



"I due leader si sono scambiati le opinioni sulla crisi in Ucraina ed hanno sottolineato in particolare la necessità del rispetto di tutte le parti degli accordi di Ginevra del 17 aprile," - si legge nel comunicato dell'ufficio stampa.

Il presidente russo ha anche discusso con il premier italiano i temi di attualità della cooperazione russo-italiana in vari settori, compreso quello energetico.


Per saperne di più: La crisi ucraina al centro della discussione odierna tra Renzi e Putin - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 
La UE aumenterà la pressione sulla Russia in assenza di progressi nella crisi ucraina







La situazione in Ucraina continua ad essere fonte di preoccupazione e in assenza di progressi verso una soluzione diplomatica, l'Unione Europea aumenterà la pressione sulla Russia, ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy.



"La violenza e l'illegalità nella parte orientale dell'Ucraina devono terminare immediatamente," - ha sottolineato il presidente del Consiglio europeo.


Herman Van Rompuy ritiene che due settimane fa a Ginevra, con la partecipazione della UE e degli Stati Uniti, è stata "aperta una porta" per risolvere la situazione, ed è necessario sfruttare questa occasione per muoversi decisamente verso l'allentamento delle tensioni. Tuttavia secondo il politico europeo al momento non si può restare passivi.


Per saperne di più: La UE aumenterà la pressione sulla Russia in assenza di progressi nella crisi ucraina - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 
Ieri sera il FMI ha approvato il programma di aiuti biennale per l'Ucraina pari a 17 MLD $.
La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione che comprende anche il rappresentante della Russia.
 
Lavrov insiste, Kiev deve cercare il dialogo con il sud-est dell'Ucraina




Il dialogo tra le autorità centrali e le regioni dell'Ucraina deve essere stabilito sotto la guida dell'OSCE.

Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov dopo i colloqui con il capo della diplomazia peruviana Eda Rivas a Lima.

Secondo il ministro russo, Kiev dovrebbe impegnarsi in un dialogo con i rappresentanti del sud e dell'est per concordare come vivere in futuro.

"Speriamo che i nostri partner occidentali, che nutrono ancora dei dubbi, ritirino le loro obiezioni e non ostacolino gli ucraini a negoziare," - ha detto Lavrov.


Per saperne di più: Lavrov insiste, Kiev deve cercare il dialogo con il sud-est dell'Ucraina - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 
Qualcuno ha per caso notato che da quando sono stati catturati i membri dell'OCSE (che non facevano parte della missione, ma che erano lì "ad altro titolo") gli attacchi dell'esercito ucraino a Slaviansk sono cessati ?
Come mai ?
 
Ultima modifica:
Ministero degli Affari Interni dell'Ucraina: Slavyansk è circondata







Il facente funzione di ministro dell'Interno Arsen Avakov ha confermato che nella zona di Slavyansk e Kramatorsk nel sud-est del Paese è iniziata la fase attiva dell'operazione antiterroristica.



Secondo le sue parole, sono coinvolte le forze del Ministero dell'Interno, la guardia nazionale e le forze armate ucraine, Slavyansk è circondata in un anello stretto.


Secondo Avakov, i collegamenti ferroviari nella zona dell'operazione saranno chiusi nella prossima ora e il traffico sulle strade della zona di Slavyansk sarà ridotto al minimo.


Il Centro antiterroristico presso il Servizio di Sicurezza dell'Ucraina nel frattempo ha confermato le informazioni che nel cielo di Slavyansk sono stati abbattuti due elicotteri delle forze armate dell'Ucraina.


Per saperne di più: Ministero degli Affari Interni dell'Ucraina: Slavyansk è circondata - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia
 

Il Centro antiterroristico presso il Servizio di Sicurezza dell'Ucraina nel frattempo ha confermato le informazioni che nel cielo di Slavyansk sono stati abbattuti due elicotteri delle forze armate dell'Ucraina.


Per saperne di più: Ministero degli Affari Interni dell'Ucraina: Slavyansk è circondata - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia

Come al solito i numeri sono ballerini... a seconda delle fonti di informazione :(
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto