Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
No, è da giorni che spero di trovare una dichiarazioncina, ma niente.
Nemmeno una dichiarazione congiunta, ad es. Lavrov-Fabius nella quale si invitino tutti a calmarsi.

Nota di colore (già scritta nelle disc. metaperpetuali) ma molto significativa:
- i siti americani-occidentali chiamano gli insurgents del sud-est "pro russian supporters" , invece i siti russi (controllati dal Kremlino) li chiamano "pro federalization supporters"

Il problema è che noi prendiamo le informazioni solo dalla propaganda, sia essa occidentale o russa, peraltro sostanzialmente in inglese. Sarebbe interessante capire cosa scrivono i giornali di paesi terzi marginalmente coinvolti. Ad esempio chissà cosa scrivono i siti cinesi o indiani. Purtroppo la barriera linguistica è un grosso ostacolo. Ma anche sapere cosa dicono in loco. Non c'è nessuno che ha qualche badante ucraina russa etnica da far chiamare a casa?

Quello che mi spaventa è l'eventuale disgregazione dell'esercito Ucraino

Guardate questa foto con un carro armato con la bandiera RUSSA

quello è un carro dell'esercito Ucraino IMHO

Armored vehicles enter Slavyansk - News - Politics - The Voice of Russia: News, Breaking news, Politics, Economics, Business, Russia, International current events, Expert opinion, podcasts, Video

E' lo scenario della guerra civile evocato da Lavrov. Se gli ucraini mandano i carri armati, il rischio di una disgregazione dell'esercito e di una guerra civile è reale

Cxmq entrato pure oggi a 112,25 sulla Gaz729

Mi seguo pure l'azione US3682872078

Oltretutto ai Russi stà crisi Ucraina porta solo danni economici

MOSCOW—Russia’s economy contracted in the first three months of 2014 compared with the preceding quarter as capital investment shrank, Economy Minister Alexei Ulyukayev said Wednesday. The Ukrainian crisis hit Russia’s economy and markets, sending the ruble to all-time lows, which prompted investors to postpone investment projects and instead park funds in foreign currencies, which spurred

Oltretutto ai Russi stà crisi Ucraina porta solo danni economici

MOSCOW—Russia’s economy contracted in the first three months of 2014 compared with the preceding quarter as capital investment shrank, Economy Minister Alexei Ulyukayev said Wednesday. The Ukrainian crisis hit Russia’s economy and markets, sending the ruble to all-time lows, which prompted investors to postpone investment projects and instead park funds in foreign currencies, which spurred

Qualche giorno fa il ministro dell'economia russo ha fatto un'intervista alla CNBC per dire chiaramente che la Russia non imporrà mai vincoli ai movimenti di capitale in uscita. Aldilà del valore reale di queste assicurazioni (zero), il tentativo di rassicurare gli investitori è fin troppo chiaro. Il più grosso rischio per la Russia è proprio il prolungarsi della crisi ucraina.

Io sto anche monitorando un pò di obbligazioni di banche russe in CHF. I rendimenti non sono ovviamente al livello EUR o USD, ma per quella valuta sono di tutto rispetto (siamo sul 4%). C'è anche un T2 Gazprom bank (già in linea con Basilea 3) che rende oltre il 5% (è ancora sotto 100 anche se è risalito un pò dai minimi)

Qualche giorno fa il ministro dell'economia russo ha fatto un'intervista alla CNBC per dire chiaramente che la Russia non imporrà mai vincoli ai movimenti di capitale in uscita. Aldilà del valore reale di queste assicurazioni (zero), il tentativo di rassicurare gli investitori è fin troppo chiaro. Il più grosso rischio per la Russia è proprio il prolungarsi della crisi ucraina.

Io sto anche monitorando un pò di obbligazioni di banche russe in CHF. I rendimenti non sono ovviamente al livello EUR o USD, ma per quella valuta sono di tutto rispetto (siamo sul 4%). C'è anche un T2 Gazprom bank (già in linea con Basilea 3) che rende oltre il 5% (è ancora sotto 100 anche se è risalito un pò dai minimi)

Ho dato un'occhio anch'io ... ma roba per "semplici" da 1K o 10K ... oltre al 34 non c'è nulla?

Vi lascio soli mezza giornata per impegni in territorio elvetico e mi riempite il thread con una fantastica cronistoria..

Meglio dell'ansa.

Monitoro la situazione non prendendo ulteriore posizione. Su gazprom sono già esposto abbastanza con prezzi sotto a quelli attuali.

Sotto i 110 entriamo ancora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto