non era uno sfottò
D).......... non mi sarei mai permesso......
volevo solo più precisamente dire..... se la TUA... visione ...... come postato è negativa...... nel medio-breve...... perchè incrementare.......
anche io sono dentro ....... e dopo un crollo praticamente verticale..... prima o poi si trova il fondo...... ma spesso si rimbalza un pochino per poi scendere nuovamente.........
per questo ..... non ho incrementato...... ancora..... (anche perchè ne ho a sufficienza...... credo
)
inoltre.... le news che hanno portato al crollo (sanzioni e Co)...... non vengono sovvertite da nessuna buona new.... almeno al momento......
in pratica.... non è cambiato nulla ma proprio nulla..... dagli ultimi accadimenti.......
la tua visione negativo-laterale è dovuta alle stesse considerazioni ?
Guardando i dati oggettivi e i grafici, non posso dire che il trend si è girato.
Ho solo una sensazione, peraltro espressa su considerazioni intraday, che la discesa potrebbe essersi arrestata.
Come sappiamo, GAZcapital non è stata interessata dalle sanzioni...poi il nostro titolo, rispetto ad altri in euro, ha il vantaggio di essere in $ ... questo ha permesso di "contenere" la discesa.
Non mi nascondo che il futuro resta molto incerto.
La Russia è in continua fuoriuscita di capitali, l'economia è in forte sofferenza ... praticamente in recessione.
Sul fronte "militare" la situazione è grave. Tra un pò le Forze Armate dell'Ucraina entreranno nelle principali città, ora in mano ai filo russi.
Non si tratta di "villaggetti": il rischio di stragi di civili e distruzioni di massa è molto sensibile... e Putin non starà con le mani in mano.
Detto questo, non credo ad un intervento militare su vasta scala ... ma probabilmente ad azioni isolate e mirate, per scopi "umanitari".
La soluzione c'è: dare maggiore autonomia alle regioni con forti minoranze etniche. La Germania dovrebbe assumersi l'iniziativa.
In questo modo, Putin si toglierebbe dall'imbarazzo e gli USA potrebbero cantare vittoria. E gli Europei attendere serenamente l'inverno.
E qui c'è anche Giona: "Anche se andassi nella valle della morte non temerei male alcuno, perchè tu sei sempre con me. Perchè tu sei il mio appoggio, il posto più sicuro per me. Al tuo cospetto io mi sento tranquillo".