Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (2 lettori)

ferdo

Utente Senior
Allora,
tu prega che lo SP500 sia sopra 1900 e tutto si accomoda.

Domenica Sera sono invitato a mangiare da famiglia russa (odiano Putin, sono intellettuali; in Italia leggerebbero Repubblica) nostra confinante al mare .

Ieri sera il figlio di 5 anni giocava con 2 mie bimbe : gli faceva vedere un aereo di linea e un Jet militare ; "boom" diceva.
Proverò a farlo confessare. Sa sicuramente qualcosa.

Prego così tanto da diventare ortodosso

Comunque ora torna tutto a posto, ho applicato degli stop loss (switch maldestramente eseguiti) e vedo che il mondo si sta salvando

070162

Bond..... solo BOND
Perchè non sono il profeta Giona ... e mi posso sbagliare :-o.

non era uno sfottò :)D).......... non mi sarei mai permesso......:-o

volevo solo più precisamente dire..... se la TUA... visione ...... come postato è negativa...... nel medio-breve...... perchè incrementare.......

anche io sono dentro ....... e dopo un crollo praticamente verticale..... prima o poi si trova il fondo...... ma spesso si rimbalza un pochino per poi scendere nuovamente.........

per questo ..... non ho incrementato...... ancora..... (anche perchè ne ho a sufficienza...... credo :mumble:)

inoltre.... le news che hanno portato al crollo (sanzioni e Co)...... non vengono sovvertite da nessuna buona new.... almeno al momento......

in pratica.... non è cambiato nulla ma proprio nulla..... dagli ultimi accadimenti.......

la tua visione negativo-laterale è dovuta alle stesse considerazioni ?

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
non era uno sfottò :)D).......... non mi sarei mai permesso......:-o

volevo solo più precisamente dire..... se la TUA... visione ...... come postato è negativa...... nel medio-breve...... perchè incrementare.......

anche io sono dentro ....... e dopo un crollo praticamente verticale..... prima o poi si trova il fondo...... ma spesso si rimbalza un pochino per poi scendere nuovamente.........

per questo ..... non ho incrementato...... ancora..... (anche perchè ne ho a sufficienza...... credo :mumble:)

inoltre.... le news che hanno portato al crollo (sanzioni e Co)...... non vengono sovvertite da nessuna buona new.... almeno al momento......

in pratica.... non è cambiato nulla ma proprio nulla..... dagli ultimi accadimenti.......

la tua visione negativo-laterale è dovuta alle stesse considerazioni ?

Guardando i dati oggettivi e i grafici, non posso dire che il trend si è girato.
Ho solo una sensazione, peraltro espressa su considerazioni intraday, che la discesa potrebbe essersi arrestata.

Come sappiamo, GAZcapital non è stata interessata dalle sanzioni...poi il nostro titolo, rispetto ad altri in euro, ha il vantaggio di essere in $ ... questo ha permesso di "contenere" la discesa.

Non mi nascondo che il futuro resta molto incerto.
La Russia è in continua fuoriuscita di capitali, l'economia è in forte sofferenza ... praticamente in recessione.

Sul fronte "militare" la situazione è grave. Tra un pò le Forze Armate dell'Ucraina entreranno nelle principali città, ora in mano ai filo russi.
Non si tratta di "villaggetti": il rischio di stragi di civili e distruzioni di massa è molto sensibile... e Putin non starà con le mani in mano.
Detto questo, non credo ad un intervento militare su vasta scala ... ma probabilmente ad azioni isolate e mirate, per scopi "umanitari".

La soluzione c'è: dare maggiore autonomia alle regioni con forti minoranze etniche. La Germania dovrebbe assumersi l'iniziativa.
In questo modo, Putin si toglierebbe dall'imbarazzo e gli USA potrebbero cantare vittoria. E gli Europei attendere serenamente l'inverno.

E qui c'è anche Giona: "Anche se andassi nella valle della morte non temerei male alcuno, perchè tu sei sempre con me. Perchè tu sei il mio appoggio, il posto più sicuro per me. Al tuo cospetto io mi sento tranquillo".

Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Tedesco Handelsblatt Uscite Stunning Anti-Ovest Op-Ed, chiede se "West sobillatori sono sul libro paga del KGB"
Foto di Tyler DurdenInviato da Tyler Durden su 2014/08/08 00:57 -0400

Afghanistan Legame Chrysler Guado Investimenti esteri Germania titoli Henry Kissinger Iraq John McCain Giornale Realtà Ucraina Warren Buffett Washington DC

inCondividi
10

Fino a questo punto Angela Merkel, e dei media tedeschi in generale, era stato fermamente sul lato di ponente, quando si tratta di trattare con la Russia, Putin e realpolitik in termini più ampi. Che ha cambiato drammaticamente oggi quando Gabor Steingart, il redattore capo di Handelsblatt, principale quotidiano economico della Germania, è venuto fuori con una splendida op-ed, in tedesco , inglese e russo , intitolato semplicemente che " L'Occidente sulla strada sbagliata ", in cui l'editor di esce molto vocalmente contro la modalità pilota automatico media tedeschi è stato acceso per il passato parecchi mesi, e chiede che si ponga fine a una strategia di sanzioni e confronto russa che alla fine "danneggia gli interessi tedeschi" ed è un vicolo cieco.

Alcuni dei brani "deve leggere":

German Handelsblatt Releases Stunning Anti-West Op-Ed, Asks If "West Rabble-Rousers Are On The Payroll Of The KGB" | Zero Hedge

camaleonte

Forumer storico
Riporto una riflessione di Mercato Libero sulla probabilità che il $ possa salire a causa della de-dollarizzazione ormai avviata, il ragionamento ci sta tutto secondo me:

"LA DEDOLARIZZAZIONE PORTERA' A UN DOLLARO PIU' FORTE?

LA DEDOLARIZZAZIONE PORTERA' A UN DOLLARO FORTE , COSI' COME IL QE HA PORTATO A UNA CONTRAZIONE DELLA VALUTAZIONE DELL'ORO???
questa nota di MERCATO LIBERO è assolutamente unica nel panorama dell'informazione economica italiana la quale sembra assolutamente sicura che la dedolarizzazione portera' alla svalutazione del dollaro e alla distruzione del biglietto verde...NON DICO DI NO, IL PERICOLO C'E', MA A MIO AVVISO E' MOLTO PIU' PROBABILE VEDERE UN RAFFORZAMENTO DEL BIGLIETTO VERDE NEI PROSSIMI ANNI CHE UN SUO ANNIENTAMENTO.
del resto se verra' utilizzato nel mondo meno dollaro..si creera' un effetto scarsita' che potrebbe portare a una rivalutazione...il che coincide perfettamente con una politica USA di fine del QE e di autosufficienza energetica raggiunta. (discutibile ma al momento è cosi')

The face of George Washington is seen on a U.S. one dollar note. Photographer: Chris Ratcliffe/Bloomberg News
come mai in questi mesi in cui tutti...ma proprio tutti...parlano di dedolarizzazione riempiendosi la bocca e a volte anche il c.... il dollaro non si e' indebolito...?
e non dite che è perche' gli interessi sono alti..infatti negli ultimi mesi sono scesi ...e non dite perche' e merito della fine del qe o di una riduzione della velocita' di aumento del debito, o a una politica di autosufficienza energetica..
VORREI SOLO CHE RIFLETTESTE SULLE REALI CONSEGUENZE DELLA DEDOLARIZZAZIONE ..LA POTENZA AMERICANA ERA QUELLA DI TENERE UN DOLLARO DEBOLE (E NON FORTE) ..QUINDI L'UTILIZZO DI MONETE NON LEGATE AL DOLLARO NEL MONDO..POTREBBE PORTARE A UN RAFFORZAMENTO DELLA VALUTA A STELLE E STRISCE...
SE SARA' COSI' LO VEDREMO NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA..
ANCHE LA NASCITA DELLA BANCA BRICS (notate che tutto il mondo ha parlato di un capitale a disposizione ...esprimendolo pero' in dollari...quasi quasi è ridicolo) POTREBBE AVERE EFFETTI DI RAFFORZAMNTO DEL BIGLIETTO VERDE.."

Users who are viewing this thread

Alto