Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (2 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Immagine.png

vedo un book su borsa italiana, volume zero

marcob77

Moderator
ESCLUSIVA-Autorità si preparano a possibile chiusura di Vtb in Europa - fonti
Oggi 15:51 - RSF
FRANCOFORTE, 3 marzo (Reuters) - Le autorità si stanno preparando a una possibile chiusura della divisione europea della seconda banca russa, Vtb Bank , tra crescenti timori sull'impatto delle sanzioni dell'Occidente sull'istituto dopo l'invasione dell'Ucraina.

Lo hanno riferito a Reuters due fonti a conoscenza della situazione.

Le operazioni europee di Vtb Bank potrebbero essere chiuse nel giro di pochi giorni da parte delle autorità in Germania, dove ha luogo la maggioranza delle attività dell'istituto nel continente, secondo una delle fonti.

La seconda fonte ha detto che BaFin, l'autorità finanziaria tedesca, è "in massima allerta", monitorando attentamente la situazione e preparandosi ad agire se necessario, anche se non è ancora stata presa una decisione finale.

Vtb Bank Europe ha detto di poter assicurare che la situazione della banca è stabile e che l'istituto è pienamente operativo.

Sul suo sito web tedesco, Vtb ha comunicato ai clienti che il loro denaro è al sicuro.

Il ministero delle Finanze russo a Mosca e i funzionari dell'ambasciata russa a Berlino non hanno risposto immediatamente a richieste di commento.

BaFin non ha commentato.

Un portavoce di Bundesbank, che condivide le responsabilità per la vigilanza del settore bancario, non ha voluto rilasciare commenti su uno specifico istituto in risposta a una domanda sulle banche russe in Germania, ma ha detto di essere in stretto contatto con BaFin in merito alla situazione.

"Se necessario, prenderemo le misure appropriate", ha aggiunto il portavoce.

m.m.f

Forumer storico
Il book c'è ma non viene eseguito provato io stesso ... non si capisce il perché non vedendo comunicati e quell'ask a 72 è dentro lo scostamento come lo era stamattina il bid a 71 ... quindi ... non so che dire... o meglio non so che combini borsa italiana

...quello che sto chiedendo da ieri ma non si riesce ad avere una risposta.

waltermasoni

Caribbean Trader
guarda io seguo etf ERUS che sarebbe il piu’ grande etf Russia usd scambiato in usa
non entro perché ho paura del delisting americano
quello che vedo graficamente come ultimo punto d’ingresso e’ 8,78 usd se ci andrà (dipende ovviamente dal conflitto
ora a 12.88Vedi l'allegato 645019
8,78 e’ un prezzo dato dal fibretracment day.
i Trader compratori potrebbero presentarsi in quella area
vedremo

ecco andato qua.
sotto c’è il mistero
image.jpg
image.jpg

russiabond

Il mito, la leggenda.
16.07 - FLUSSI GAS INTERROTTI
Dopo un drastico calo nelle ultime ore, i flussi di gas russo attraverso il gasdotto Yamal-Europa verso la Germania attraverso la Polonia si sono interrotti. Lo riportano diversi media internazionali citando i dati dell'operatore del gasdotto, la società tedesca Gascade. Yamal è uno dei tre gasdotti che la società russa monopolista Gazprom utilizza per convogliare il suo gas naturale verso l'Europa. Attraverso di esso passa circa il 10% delle forniture totali di gas proveniente dalla Russia.

No stress se fate i bravi riaprono i rubinetti :D

m.m.f

Forumer storico
Il book c'è ma non viene eseguito provato io stesso ... non si capisce il perché non vedendo comunicati e quell'ask a 72 è dentro lo scostamento come lo era stamattina il bid a 71 ... quindi ... non so che dire... o meglio non so che combini borsa italiana

...forse, dico forse, chiamando la propria banca si può avere una risposta in merito....non penso che rispondano non lo sappiamo....

Users who are viewing this thread

Alto