Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Questo mi ha risposto la mia banca svizzera

Da questa mattina UBS e BancaImi, tramite i quali abbiamo accesso alla Borsa Svizzera, non ci permettono di trattare il titolo in oggetto.

Dunque non è nemmeno questione di assumersi il rischio del mancato settlement, né il problema sei tu, la tua qualifica, la residenza, abilitazione o quant’altro.

Semplicemente noi non riusciamo a trattarlo tramite UBS (da stamattina ripeto) mentre Credit Suisse evidentemente prosegue l’attività su questi titoli.

Russia's second-largest state lender VTB, which has been targeted by Western sanctions, said on Thursday it would hand over servicing of foreign securities to other Russian financial companies, the TASS state news agency reported.

Antonio Agresta
@agreO7

#RussiaDefault has to wait *** S Treasury to allow Russia $117 million bond payment to go through using $$$ frozen by sanctions Now someone has to tell Citibank to release payments for the other bonds like #severstal and #eurochem
Sanctions are not designed to damage bondholders

Credo che possiamo essere tutti d'accordo.

Non sono pensate per danneggiare i bondholders ma è ovvio che questa sia una conseguenza inevitabile

Dopo la scadenza del 25 maggio e fino alla fine dell'anno, la Russia pagherà quasi 2 miliardi di dollari in più sui suoi titoli sovrani esterni.
... capito....

giusto giustissimo. ma da qua a congelare asset a un paese per motivi politici...... fa a pugni con il pensiero e la proclamata libertà economica occidentale. trovo sbagliato congelare i beni di un determinato paese, solo per contrasti politici. attualmente se non erro, sono sotto sequestro i beni di Venezuela, Iran, Afganistan e Russia. Se gli USA mettono sanzioni alla Cina (probabilmente mission impossible), cosa potrebbe essere degli oltre 1000 miliardi di debito pubblico USA in loro mani?

venezuela dei 3 era l'unico ad avere carta in circolazione a livello bond governativi ma ando in default sul sovrano da solo.Iran e Afghanistan non avevano fatto salvo essere corretto nulla in giro.
La Russia un caso delicato diverso e allo stato attuale continua a servire il debito.

l'america si è presa comunque il ruolo di leader del mondo occidentale e dunque dovrebbe avere (e meritare) più onestà ed etica di chi invece è sempre stato considerato ai margini o anche, di più, nella serie B mondiale;
la metto giù piatta: se la macchina me la fotte il posteggiatore certificato mi inchiazzo molti di più che se me la fottesse un pregiudicato ;
e la metto giù ancora più piatta: per ora l'unico ladro è il parcheggiatore, il pregiudicato sta ancora latitando :)

perfetto non fa una piega.

domani sapremo anche dei pagamenti delle cedole di Gazprom , anche se incomincio a credere che questo silenzio sulle cedole rientra nella normalita' (se accredito le cedole come sempre non devo fare comunicati)
speruma

Users who are viewing this thread

Back
Alto