Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Putin ha incaricato di trasferire i contratti di "Gazprom" in rubli
Il presidente Vladimir Putin ha incaricato di emettere una direttiva a Gazprom per convertire i contratti in rubli.
“Sia gli Stati Uniti che l'UE hanno sostanzialmente mancato ai loro obblighi nei confronti della Russia. E ora tutti nel mondo sanno che gli obblighi in dollari ed euro potrebbero non essere adempiuti. <...> È abbastanza ovvio che a questo proposito non ha senso per noi fornire le nostre merci sia all'UE che agli Stati Uniti e ricevere pagamenti in dollari, euro e una serie di altre valute. Pertanto, ho deciso di attuare nel più breve tempo possibile una serie di misure per trasferire i pagamenti per il nostro gas naturale fornito a paesi ostili in cambio di rubli russi”, ha affermato Putin.

mi pare giusto e ovvio

Chiaro. Anche perché ormai si è visto che dalla sera alla mattina possono bloccare i conti in valuta. Stanotte decidono di bloccare i conti di Gazprom e domani non c'è più la disponibilità di miliardi di saldo nei conti. Il che secondo me è una grandissima ca...... Ta
A questo punto, se Gazprom incamera Rubli, non ha più difficoltà a pagare gli interessi in euro o dollari sul debito?

Allegati

• usdrub.jpg
    usdrub.jpg
    62,2 KB · Visite: 54
A questo punto, se Gazprom incamera Rubli, non ha più difficoltà a pagare gli interessi in euro o dollari sul debito?
I debitori europei dovranno trasferire valuta per comprare rubli. E sicuramente le coperture saranno su banche cinesi o indiane fuori sanzioni. Quindi non congelabili. I conti Gazprom europei in valuta , possono essere bloccati overnight. Le sanzioni faranno un danno visibile fra alcuni mesi. Ci siamo tagliati fuori dal business russo

avete notato che nello stesso periodo in cui gaz 23 (non ho seguito la 22) è passata da 22 a 37,
le RZD hanno fatto +o- tutte da 7 a 16 ?

Quella sarà potrebbe essere se se se...

La vera tradata area 10 erano circa 35-40 milioni di nominale o soldi veri

Comunque accontentiamoci... Tutto a 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto