Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Leggevo ieri di alcune grandi case che sono riluttanti (sono sicuro che l'utente Carib :bow: , in questo caso, non lo chiederebbe) a chiedere l'accelerazione (serve il 25% dei bhs) nel caso sia appurato nelle prossime settimane il credit event (e' un fatto giuridico, prescinde da impossibilita' dovute da altri che impediscono l'adempimento, varie pronuncie dell'ISDA riguardo al trigger sui CDS)
Ha riflessi operativi se accelereranno o meno ? Eccome.

Ci vorrà qualche mesetto.
Spero che nel frattempo si risolva qualcosa o - possibilmente - si possa aprire un tavolo tecnico tra detentori ed emittente.
 

angy2008

Forumer storico
Oggi ho provato ad acquistare altre Gaz in CHF sul SIX con banca svizzera. Operazioni annullate. Mi ha contattato la banca informando che è cambiato qualcosa. Ora solo sell (ma chi compra?). Mi dice il mio referente che anche UBS non lascia fare acquisti.
credito suisso é ancora operativo, ubs bloccata da mo'
 

m.m.f

Forumer storico
Ci vorrà qualche mesetto.
Spero che nel frattempo si risolva qualcosa o - possibilmente - si possa aprire un tavolo tecnico tra detentori ed emittente.

... in sostanza mandano rubli anche sui titoli che prevedono il pagamento solo in dollari o altre valute.
Vuol dire che il 5 maggio ad esempio sulla mia ci sara' default.
Ho capito bene?
O sarebbe lo stesso se entro il 5 maggio mandano i dollari?
 

m.m.f

Forumer storico
No no, se mandano dollari sei salvo.

Dopo , nel caso, si iniziera' a parlare di ISDA, credit event , accelerazione, trigger sui cds , etc etc

... allora, considerato che i dollari li hanno, che il mio isin non prevede la clausola del eventuale pagamento in rubli, giocano a fare i furbi. Se mandano rubli e bloccano il pagamento sono loro che vengono meno al contratto quindi il default se lo cercano.
Mi pare sia cosi.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
... allora, considerato che i dollari li hanno, che il mio isin non prevede la clausola del eventuale pagamento in rubli, giocano a fare i furbi. Se mandano rubli e bloccano il pagamento sono loro che vengono meno al contratto quindi il default se lo cercano.
Mi pare sia cosi.
E' cosi'. I dollari li hanno, ma siamo in guerra, e anche questa e' un'arma. Valuteranno i pro e i contro, sono curiosissimo.

Dico una cosa impopolare in questo 3d : il credit event e' un fatto giuridico, prescinde dalla volonta' o meno del debitore di onorare il credito (anche se avesse le mani legate). Sarebbe ' una mera constatazione, i CDS triggerebbero a prescindere e l'eventualita' di accelerare sarebbe comunque una scelta agibile per i bhs.

Come nel codice civile (1218 cc) , un conto e' l'inadempimento, un altro e' il risarcimento danno; solo per questa seconda parte si valuta se vi sia o meno stata l'impossibilita' di adempiere.
 

m.m.f

Forumer storico
E' cosi'. I dollari li hanno, ma siamo in guerra, e anche questa e' un'arma. Valuteranno i pro e i contro, sono curiosissimo.

Dico una cosa impopolare in questo 3d : il credit event e' un fatto giuridico, prescinde dalla volonta' o meno del debitore di onorare il credito (anche se avesse le mani legate). Sarebbe ' una mera constatazione, i CDS triggerebbero a prescindere e l'eventualita' di accelerare sarebbe comunque una scelta agibile per i bhs.
Come nel codice civile (1218 cc) , un conto e' l'inadempimento, un altro e' il risarcimento danno; solo per questa seconda parte si valuta se vi sia o meno stata l'impossibilita' di adempiere.

... attendiamo.. ormai questione di pochi giorni.
 

m.m.f

Forumer storico
No no, se mandano dollari sei salvo.

Dopo , nel caso, si iniziera' a parlare di ISDA, credit event , accelerazione, trigger sui cds , etc etc

Una situazione nuova comunque, non credo abbiano mandato rubli per poi mandare dollari.
O non hanno mandato un bel nulla, oppure e quindi in tempo utile manderanno dollari oppure nulla.

Se fanno default non ci fanno una gran bella
 

Users who are viewing this thread

Alto