Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (8 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
MANCANO LE PETROLIEREOra il piano del gas di Habeck sta vacillando
Ministro dell'Economia Robert Habeck (52, Verdi)

DIVISOTWITTAREINVIAREINVIARE
Di: RALF SCHULER E ELIAS SEDLMAYR
06.07.2022 - 06:35
C'è una crescente preoccupazione tra gli esperti che la Germania dovrà affrontare una gigantesca crisi del gas in inverno .
Il ministro dell'Economia del Brandeburgo, Jörg Steinbach (66, SPD) ritiene "quasi certo" che Putin non riempirà più di gas il gasdotto Nord Stream 1 dopo la manutenzione
MENÙ
ROTTURANOTIZIA
GRANDE INCENDIO AD AMBURGO - ESPLOSIONE DI GAS A SCUOLA
GRANDE INCENDIO AD AMBURGO - ESPLOSIONE DI GAS A SCUOLA
GRANDE INCENDIO AD AMBURGO - ESPLOSIONE DI GAS A SCUOLA

vgzm.2150080-62c49bf460a3e73b21ea0732




MANCANO LE PETROLIEREOra il piano del gas di Habeck sta vacillando

Ministro dell'Economia Robert Habeck (52, Verdi)

Ministro dell'Economia Robert Habeck (52, Verdi)

DIVISOTWITTAREINVIAREINVIARE
Di: RALF SCHULER E ELIAS SEDLMAYR
06.07.2022 - 06:35
C'è una crescente preoccupazione tra gli esperti che la Germania dovrà affrontare una gigantesca crisi del gas in inverno .
Il ministro dell'Economia del Brandeburgo, Jörg Steinbach (66, SPD) ritiene "quasi certo" che Putin non riempirà più di gas il gasdotto Nord Stream 1 dopo la manutenzione
Il primo ministro bavarese, Markus Söder (55, CSU), parla già di "razionamento completo del gas" e avverte di un imminente "triage del gas".
Mezzi: in caso di emergenza, il governo deve decidere chi ottiene il poco gas disponibile. Il Ministero dell'Economia (Verdi) di Robert Habeck ha dichiarato: "La situazione è grave. Non possiamo speculare qui o dire seriamente come deciderà la Russia in seguito”.
Il piano di Habeck di portare il gas naturale liquefatto (GNL) in Germania via nave dovrebbe porre rimedio alla situazione. Finora l'agenzia di rete prevede di importare 13 miliardi di metri cubi di gas nella prima metà del 2023 per sostituire parzialmente il gas russo.

Ma ora anche questo piano vacilla!

Motivo principale: mancanza di navi da trasporto. Martin Kröger dell'Associazione degli armatori ha dichiarato a BILD: "Non ci sono petroliere nella flotta mercantile tedesca in grado di trasportare GNL su lunghe distanze. Un totale di quasi 500 navi cisterna GNL sono disponibili in tutto il mondo, ma la domanda da altre regioni del mondo è alta”.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

Bild: il piano delle autorità tedesche per la fornitura di GNL potrebbe essere vanificato a causa della mancanza di navi cisterna
Il piano del vicecancelliere, ministro degli Affari economici e della protezione del clima della Germania Robert Habek di fornire gas naturale liquefatto (GNL) alla Germania per garantire un approvvigionamento energetico stabile per il paese questo inverno è sull'orlo del fallimento, secondo il locale giornale Bild . La ragione di ciò è la mancanza di autocisterne necessarie per il trasporto delle materie prime.
Secondo la pubblicazione, la flotta mercantile tedesca non dispone di navi cisterna per il trasporto di gas naturale necessarie per il trasporto di GNL su lunghe distanze. In totale, quasi 500 navi cisterna GNL sono disponibili in tutto il mondo, ma la domanda da altre regioni è forte, ha detto alla pubblicazione Martin Kroeger, portavoce dell'Unione degli armatori tedeschi. A sua volta, un esperto dell'Istituto di economia tedesca (IW) Andreas Fischer ha osservato che “sul mercato mondiale dovrebbero essere disponibili volumi di gas liquefatto. Ciò richiede navi cisterna appropriate, la maggior parte delle quali sono già vincolate a contratti a lungo termine. Il ministero dell'Economia tedesco afferma che al momento è impossibile determinare la frequenza e il numero di navi cisterna che consegnano GNL agli impianti.
Torsten Frei, portavoce dell'opposizione Christian Democratic Union (CDU), è convinto che la strategia del GNL di Robert Habek sia fallita e non possa sostituire la quantità di gas di cui il Paese avrà bisogno il prossimo inverno. Pertanto, ha chiesto di fare tutto il possibile per riempire gli impianti di stoccaggio del gas tedeschi. Da parte sua, il capo del gruppo fondiario della Christian Social Union (CSU) al Bundestag, Alexander Dobrindt, ritiene necessario elaborare un nuovo modello di tariffazione affinché i cittadini stabiliscano un prezzo base fisso per il gas.

Dopo l'inizio dell'operazione militare in Ucraina, le autorità tedesche hanno ripetutamente parlato della loro intenzione di abbandonare le forniture di gas russe a favore delle forniture di GNL. Si presume che due terminali galleggianti per la ricezione di gas naturale liquefatto saranno attrezzati in Germania entro la fine di quest'anno. Uno di questi si trova a Wilhelmshaven (Bassa Sassonia), l'altro a Brunsbüttel (Schleswig-Holstein). In totale, il governo tedesco intende utilizzare quattro terminali GNL galleggianti. Secondo le previsioni dell'Agenzia internazionale dell'energia, le forniture di gas dalla Russia all'UE saranno ridotte del 55% entro il 2025.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per ogni dollaro c'è un decreto
Il Ministero delle Finanze e la Banca Centrale sono stati autorizzati non solo a facilitare, ma anche a limitare i pagamenti in valuta estera dei residenti
Il periodo di indebolimento del regime di controllo valutario nella Federazione Russa potrebbe finire. Un decreto presidenziale di ieri ha finalmente fissato il tasso in base al quale il volume di rimpatrio dei guadagni in valuta estera in Russia è determinato dal tasso di vendita obbligatoria stabilito da una commissione governativa. Tecnicamente, e in questo momento, questo equivale a cancellare il rimpatrio - fino a quando il tasso di vendita, che ora è pari a zero, non cambia. Il decreto conferisce inoltre alla commissione il diritto di limitare i trasferimenti di valuta al di fuori della Federazione Russa e, infine, vieta l'esportazione di dividendi di società russe da parte di residenti. Apparentemente, questo fa parte di un futuro stabile, almeno per diversi mesi, regime di controllo della valuta e del tasso di cambio del rublo, di cui si sta discutendo nel governo.



Cercano di indebolire il rublo. In maniera semplice cambiano le regole sui cambi obbligatori di valuta estera proventi da vendite
 

Vet

Forumer storico
1 altro di quelli che guada il book a mercati chiusi....

il bid/ask della 22 oggi pomeriggio era molto stretto 65/68
idem quello della 23 ....37/40

infatti se leggi ho scritto “ POCO INDICATIVI”…..al solito non non si vede l’ora di rispondere senza neanche leggere
 

captain sparrow

Forumer storico
Queste due notizie sono state postate oggi, una di seguito all'altra, su una newsletter finanziaria quotidiana.

  • Chips: US wants Netherlands to ban ASML from selling essential technology to manufacture computer chips to China.

  • G20: US plans to have "candid" talks with China over Ukraine war at upcoming G20 meeting in Bali. China is willing to strengthen cooperation with Russia.

Mi spiegate come gli USA pretendono di poter avere una chiacchierata candida (franca/sincera) se poi si fa pressione su un'azienda (Olandese !!!) per non vendere componenti IT in Cina?
Autorevolezza o autoritarismo?
Miopia suicida dal punto di vista geopolitico?
Forse farebbero meglio a guardare al loro interno, a partire dalla vendita delle armi ai privati (con relative stragi tipo quelle del 4 luglio scorso).

Io sono cresciuto con il mito (al 100% positivo) del faro (liberta' e giustizia) degli USA. Dei Kennedy ed altri (tanti) grandi Presidenti.
Compravo vestiti, zaini ecc. con la bandiera USA sopra.

Portandoli con orgoglio.

Purtroppo tutto questo non esiste piu' e buona parte del mondo, fuori Europa, se ne e' gia' accorto.
Mi unisco in toto al tuo pensiero. La politica e l'agire usa mi sta disgustando. Pretendono che il mondo agisca solo e soltanto secondo il loro dictat e interesse. Raccoglieranno i frutti del loro operato nel prossimo futuro.
 

Vet

Forumer storico
Non concordo
la depositaria e’ Citigroup . Made in usa.
per prima cosa valutano se possono incorrere in pesanti sanzioni in America .
se si Non pagano, se no pagano.
non esistono le conseguenze economiche di cui parli

infatti alla fine consegneranno i denari avuti , non sono loro a tirare fuori i denari ma semplicemente sono depositari di questi denari che hanno un preciso destinatario .. .il mio pensiero naturalmente …stiamo a vedere
non credo inoltre che l’Europa possa rimanere appecorata agli Anglosassoni fino alla sua distruzione economica…
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
agente pagatore può essere cambiato senza convocare assemblea bond ?


Da ignorante ti risponderei si

Sono dettagli altamente tecnici :D

Bastava averne uno europeo tipo credit Suisse

Comunque è un teatrino perché sapevano benissimo la scadenza cedole e decisione... Si... No

Nessuno me lo toglie dalla testa che c'è una trattativa sotto più profonda altrimenti avevano il tempo di farsi dare il parere prima del ministero
Il gas non passa un minuto che non c'è notizia è il tema più caldo da mesi molto più dei Bonds governativi...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il mio parere lo ho detto ieri

Come ho azzeccato in pieno il ritardo per " eccesso di zelo" su interpretazione delle leggi divieti... di chi doveva distribuire i skei

Il parere si o no arriverà dopo il 22 luglio al momento della ripresa delle forniture interrotte per manutenzione
 

Users who are viewing this thread

Alto