Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Book vuoti e 5 figure di spread 35/40 sulla 2023
Ancora di più sulla 2022...


Poi che non vengano a dire che non se la son cercata

Non restituisci la turbina

Blocchi i pagamenti ai creditori legittimi di prestiti ante guerra legittimi causando un finto default sul debito

E cosa vuoi poi che ti riapro i rubinetti?

:lol:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Media: il Canada cederà la turbina a Gazprom su richiesta della Germania
Il governo canadese prevede, d'intesa con la Germania, di ritirare dalle sanzioni la turbina del gasdotto Nord Stream, riporta il quotidiano ucraino Evropeiska Pravda (EP). Il fatto che il Canada abbia deciso di restituire la turbina a Gazprom è stato raccontato anche da fonti Reuters .
Secondo il PE, il motivo formale per revocare le sanzioni dovrebbe essere l'argomento secondo cui la restituzione della turbina darà alla Russia la capacità tecnica di ripristinare il volume di gas pompato in Europa. Il governo ucraino è già a conoscenza delle intenzioni del Canada e considera questa decisione "irragionevole e pericolosa per il regime delle sanzioni", ha affermato una fonte del ministero dell'Energia ucraino.
Secondo Reuters, Canada e Germania non vogliono che la mancanza di turbine diventi un motivo per cui la Russia interrompe le forniture di gas tramite Nord Stream. Il ministero dell'Energia ucraino, tuttavia, insiste sul fatto che le sanzioni vietino il trasferimento di qualsiasi apparecchiatura relativa al gas in Russia.

“Se, ci mancherebbe, questa decisione sarà approvata, ci rivolgeremo senza dubbio ai nostri colleghi europei con la richiesta di riconsiderare il loro approccio. Perché se i Paesi non rispettano le decisioni che hanno concordato sulle sanzioni, di che tipo di solidarietà si può parlare?” una fonte del dipartimento ha detto all'agenzia.
Secondo Reuters, a giugno il ministro dell'Energia ucraino German Galushchenko ha inviato una lettera alle autorità canadesi esortandole a non restituire la turbina a Gazprom. Nella sua lettera, il ministro si è soffermato sul fatto che la Russia "ha una capacità più che sufficiente sulle sue rotte di transito per garantire l'approvvigionamento" di gas.
"Ci sono sette turbine, questa è solo una di queste, e quelle attualmente in funzione sono sufficienti per la piena capacità", ha spiegato una fonte anonima del Ministero dell'Energia ucraino. Secondo lui, se la decisione di trasferire la turbina verrà presa, questo "diventerà un precedente per i due Paesi del G7 per aggirare le sanzioni imposte alla Russia".
A metà giugno si è appreso che la turbina Nord Stream non poteva essere consegnata in Germania dal Canada, dove era in fase di manutenzione. Il Canada ha qualificato la turbina come prodotto a duplice uso e si è rifiutato di restituirla, ha scoperto Kommersant . Gazprom è stata costretta a spegnere due turbine Nord Stream. A giugno, la Russia ha ridotto di quasi il 60% le forniture di gas attraverso il gasdotto. Gazprom lo ha spiegato riparando le apparecchiature, ma Siemens, che produce turbine per Nord Stream, non è d'accordo con questa versione .
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il Financial Times ha scritto che i prezzi dell'elettricità nell'UE sono aumentati vertiginosamente dopo la riduzione delle importazioni di gas dalla Russia. Le autorità tedesche temono una completa cessazione delle forniture di gas russe. Ieri, 7 luglio, il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck ha chiesto al Canada di risolvere la questione della fornitura di una turbina per Nord Stream. Secondo lui, è necessario prendere una decisione prima dell'inizio dei lavori di riparazione l'11 luglio. Si offrì di trasferire la turbina non in Russia, ma in Germania.

 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mo' sarebbe il colmo che gli danno la turbina e la fanno fallire... Non pagando i creditori

Questi sono da richiudere in manicomio
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Screenshot_20220708-112025_Twitter.jpg
 

m.m.f

Forumer storico
Mo' sarebbe il colmo che gli danno la turbina e la fanno fallire... Non pagando i creditori

Questi sono da richiudere in manicomio

... li hai guardati bene in faccia 1 ad 1? Ti sei letto bene il loro precedente prima di essere li per qualche strano sconosciuto motivo? Trovi la risposta. Se ne salvano molto pochi per meriti e capacita'.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Gazprombank prevede di vendere la sua filiale svizzera
Gazprom sta esaminando diverse opzioni per la filiale svizzera della sua banca, di cui è l'unico azionista.

TRAPEZIODopo Sberbank, Gazprombank potrebbe interrompere le sue attività in Svizzera
Il braccio finanziario del colosso russo del gas Gazprom ha dichiarato venerdì di esplorare "potenziali opzioni strategiche" per la sua controllata svizzera Gazprombank (Svizzera), di cui è l'unico azionista. Questi includono la cessione di beni selezionati o la vendita dell'azienda nel suo complesso trimestre dell'anno in corso, specifica la società ...
 

Users who are viewing this thread

Alto