Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Provato ad operare con Sella sulla Russia 12,75 XS0088543193 - mi avevano dato lettera a 65 - ma ineseguito

Sulla Gaz CH1120085688 mi hanno dato lettera a 40 ma non ho provato ad operare

Per me la prossima scadenza la pagano.(Maduro due cedole della PDVSA 2020 le ha mandate anche con le sanzioni, smise , su questa, per altre problematiche)
Se le sanzioni non aumenteranno non vi e' neppure un blocco occidentale a riceverle (che oltretutto sarebbe senza senso), per gli atti ufficiali che ho letto, sia russi che "atlantici", non vi ho visto impedimenti (non vi erano, come detto, in post dei giorni scorsi, nemmeno sui bond venezuelani : nel caso era ed e' impedita la sola negoziazione dei bond e, per di piu', solo per i cittadini USA; le cedole Maduro le avrebbe potute dare, come ha fatto , due volte, con PDVSA)

Ultima modifica:
Per me la prossima scadenza la pagano.(Maduro due cedole della PDVSA 2020 le ha mandate anche con le sanzioni, smise , su questa, per altre problematiche)
Se le sanzioni non aumenteranno non vi e' neppure un blocco occidentale a riceverle (che oltretutto sarebbe senza senso), per gli atti ufficiali che ho letto, sia russi che "atlantici", non vi ho visto impedimenti (non vi erano, come detto, in post dei giorni scorsi, nemmeno sui bond venezuelani : nel caso era ed e' impedita la sola negoziazione dei bond e, per di piu', solo per i cittadini USA; le cedole Maduro le avrebbe potute dare, come ha fatto , due volte, con PDVSA)
Se qualcuno ha evidenze diverse, leggendo gli atti ufficiali, sono tutto orecchie.
Nel WE il capo giornalista di Reuters presso la ECB su la 7 aveva parlato di "possibili problemi con le cedole".
Ho provato a contattarlo, chiedendogli se aveva "pezze d'appoggio", privatamente ; mi ha risposto rimanendo sul vago come in TV .

PS
Come detto sopra gli atti ufficiali non impedirebbero a noi europei di tradare i titoli venezuelani, e' stata una decisione "volontaria" dei brokers.
Quindi anche qui bisogna stare attenti : magari gli atti ufficiali non impediscono, ma gli intermediari "congelano".
Come la penso io , ritengo si sia capito, ma valgo zero .
Oltretutto un conto e' impedire la negoziazione di titoli , un altro sarebbe (in assenza di atti ufficiali, salvo miei errori e allo stato attuale) quello di prendere quello che e' mio nel caso Gaz rimborsasse. Un intermediario puo' non negoaziare un titolo, ma senza pezze d'appoggio (ammesso sia cosi') non puo' trattenersi quello che e' di mia proprieta'.

Ultima modifica:
MOSCOW. Feb 28 (Interfax) - The United States Treasury Department's Office of Foreign Assets Control (OFAC), the U.S. Treasury's sanctions enforcement arm, has issued a directive prohibiting United States persons from engaging in transactions with the Central Bank of Russia (CBR), Russia's National Wealth Fund (NWF), and the Russian Finance Ministry, and the action effectively immobilizes any assets of the CBR held in the United States or by U.S. persons, wherever located, according to the press release posted on the department's website.

"The Russia-related Sovereign Transactions Directive will disrupt Russia's attempts to prop up its rapidly depreciating currency by restricting global supplies of the ruble and access to reserves that Russia may try to exchange to support the ruble," according to the press release.

"Contemporaneously with the issuance of this directive, the OFAC is issuing a general license to authorize certain energy-related transactions with the Central Bank of the Russian Federation, and will follow with other authorizations and guidance as needed," according to the directive.

The CBR is joined in the list by VEB, Sberbank , VTB , Otkritie Bank, and Sovcombank. The general license allows for completing energy financing operations with Russian structures that fell under sanctions until June 24, 2022.

State attenti e ognuno ragioni con la sua testa

Non fatevi gasare dai prezzi

Lasciate ai pazzi fare i pazzi

I conti si faranno alla fine

Se non reggete la tensione fate yoga o andate a pescare

Se siete drogati marci... Entrate in size e fate surf sulla grande onda

O ricchi o poveri... La grande onda da moltissimi anni aspetto questa grande onda...

State attenti e ognuno ragioni con la sua testa

Non fatevi gasare dai prezzi

Lasciate ai pazzi fare i pazzi

I conti si faranno alla fine

Se non reggete la tensione fate yoga o andate a pescare

Se siete drogati marci... Entrate in size e fate surf sulla grande onda

O ricchi o poveri... La grande onda da moltissimi anni aspetto questa grande onda...
Termine scelto a caso? ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto