Several major Wall Street banks have begun offering to facilitate trades in Russian debt in recent days, according to bank documents seen by Reuters, giving investors another chance to dispose of assets widely seen in the West as toxic.
www.reuters.com
The largest Wall Street firms have cautiously returned to the market for Russian government and corporate bonds.
www.afr.com
Wall Street rilancia il commercio di obbligazioni russe dopo il via libera degli Stati Uniti
15 agosto 2022 - 16:10
New York| Diverse importanti banche di Wall Street hanno iniziato a offrire di facilitare gli scambi di debito russo negli ultimi giorni, secondo i documenti bancari visti da Reuters, offrendo agli investitori un'altra possibilità di disporre di attività ampiamente considerate tossiche in Occidente.
La maggior parte delle banche statunitensi ed europee si era ritirata dal mercato a giugno dopo che il Dipartimento del Tesoro aveva vietato agli investitori statunitensi di acquistare qualsiasi titolo russo nell'ambito delle sanzioni economiche per punire Mosca per aver invaso l'Ucraina, secondo un investitore che detiene titoli russi e due fonti bancarie.
A seguito delle successive linee guida del Tesoro di luglio che hanno consentito ai detentori degli Stati Uniti di liquidare le loro posizioni, le più grandi società di Wall Street sono tornate con cautela sul mercato dei titoli di stato e societari russi, secondo e-mail, note dei clienti e altre comunicazioni di sei banche. come interviste alle fonti.
Le banche che sono sul mercato ora includono JPMorgan Chase, Bank of America, Citigroup, Deutsche Bank, Barclays e Jefferies Financial Group, mostrano i documenti.
Per la prima volta vengono riportati qui il ritorno delle più grandi aziende di Wall Street, i dettagli delle operazioni che stanno offrendo per facilitare e le precauzioni che stanno adottando per evitare di violare le sanzioni.
Etc. Etc. Etc.