Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

La borsa di Mosca consentirà ai non residenti di paesi amici di negoziare sul mercato obbligazionario dal 15 agosto
La borsa di Mosca fornirà l'accesso ai clienti non residenti al mercato obbligazionario dal 15 agosto, secondo un messaggio sul sito web del sito. I clienti "provenienti da paesi non ostili", così come i non residenti, i cui beneficiari finali sono persone giuridiche o persone fisiche russe, potranno partecipare all'asta.
I clienti non residenti sono stati registrati alla borsa di Mosca dall'8 agosto. La registrazione è gestita da società di gestione, broker e banche. "Al fine di fornire l'accesso ai clienti, i partecipanti sono tenuti a identificare i clienti e le loro persone che li controllano, nonché a fornire ulteriori informazioni sui clienti quando si registrano o apportano modifiche ai dati forniti durante la registrazione", ha affermato il sito in un comunicato stampa .
Secondo due fonti di "Kommersant" nel mercato finanziario, a giugno, società estere controllate hanno iniziato a effettuare transazioni fuori borsa, a condizione che siano riuscite a dimostrare che il loro beneficiario finale è un residente della Federazione Russa. La possibilità di tali operazioni è stata confermata dal National Settlement Depository.
Leggi il trading sulla borsa di Mosca nella pubblicazione "Kommersant" "E "domani" era lo yuan" .
 
da un lato la notizia sarebbe positiva per i bond Naftogaz, allungando i tempi dei tds rimangono risorse per la Naftogaz.
Ma questi non vogliono pagare nessuno.
Nuova richiesta di proroga per i Naftogaz al 17 agosto, conviene votare no perché gli astenuti contano comunque per il quorum e allora facciamo un piccolo sforzo per mettergli i bastoni tra le ruote
 
da un lato la notizia sarebbe positiva per i bond Naftogaz, allungando i tempi dei tds rimangono risorse per la Naftogaz.
Ma questi non vogliono pagare nessuno.
Nuova richiesta di proroga per i Naftogaz al 17 agosto, conviene votare no perché gli astenuti contano comunque per il quorum e allora facciamo un piccolo sforzo per mettergli i bastoni tra le ruote

Prezzi operativi Naftogaz?
 

Allegati

  • Screenshot 2022-08-10 at 19.58.54.png
    Screenshot 2022-08-10 at 19.58.54.png
    215,5 KB · Visite: 83
Tinkoff ha riscattato le attività bloccate dei clienti nel fondo in dollari Eternal Portfolio per 550 milioni di rubli
Tinkoff Bank ha riacquistato le attività dei clienti che hanno investito nel fondo di investimento Tinkoff Eternal Portfolio USD. 550 milioni di rubli sono stati stanziati per l'acquisto di attività. Le risorse verranno sbloccate per 450.000 clienti. Lo riferisce il servizio stampa dell'istituto di credito.
L'operazione ha consentito di riprendere le negoziazioni del fondo di investimento sulla borsa di Mosca, aprendo così l'accesso degli investitori ai loro fondi congelati. Il riavvio del trading ha anche contribuito a ripristinare il lavoro della banca d'investimento: ora è di nuovo disponibile in rubli, euro e dollari.
Il rimborso del patrimonio del fondo è stato effettuato secondo il regolamento in aste organizzate a prezzi di mercato, che ha consentito di “eliminare un impatto negativo sul valore del patrimonio netto del fondo”.
Con i fondi ricevuti, il fondo è stato in grado di acquistare titoli simili in conformità con la sua dichiarazione di investimento. "I titoli acquistati sono conservati direttamente nei depositari europei Euroclear e Clearstream, il che riduce al minimo i rischi di blocco", ha affermato la banca.
"Siamo stati i primi sul mercato russo a riacquistare completamente gli asset bloccati: da oggi, le negoziazioni del fondo Tinkoff Eternal Portfolio USD sulla borsa di Mosca stanno riprendendo e tutti gli azionisti avranno accesso ai loro asset", ha affermato Dmitry Panchenko, direttore di Tinkoff Investments. "Grazie alla ripresa delle attività di trading verrà sbloccato per un importo totale di oltre 4,5 miliardi di rubli: questo è il NAV (valore patrimoniale netto . - Kommersant ) del fondo.
Il 31 maggio, con decisione della Banca di Russia, a causa delle sanzioni contro il National Settlement Depository, i broker russi, tra cui Tinkoff Investments, hanno bloccato alcuni degli strumenti di investimento proposti. Tinkoff Eternal Portfolio USD ha bloccato l'11,2% delle sue attività. Questo fondo, come indicato sul sito web del broker, prevede investimenti in azioni, obbligazioni a lungo e breve termine, nonché oro fisico in parti uguali.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto