Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (4 lettori)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
.... e insisti Gordon Gekko mancato!
E siamo in 2....ci fosse un moderatore dovrebbe bannarti... evidentemente non c'e'!
O forse il moderatore qui e' ukraino.
Qui c'e' gente, che ha investito i propri soldini, si parla di questo. Molti, compreso lo scrivente, allo stato attuale non fanno i salti gioia, altri, invece si, ma sono una minoranza.
Il tuo investimento, in cosa consiste?
aria fritta probabilmente
 

captain sparrow

Forumer storico
Non capisco una cosa: se le gaz sono bloccate perché il six ha il book e aggiorna il prezzo? Dovrebbe essere tutto a zero. Probabilmente sono negoziabili otc per banche fuori UE, penso. Qualcuno ha un'idea in proposito?
 

angy2008

Forumer storico
Non capisco una cosa: se le gaz sono bloccate perché il six ha il book e aggiorna il prezzo? Dovrebbe essere tutto a zero. Probabilmente sono negoziabili otc per banche fuori UE, penso. Qualcuno ha un'idea in proposito?
SIX stranamente ha i book pieni e nessun eseguito da fine agosto, forse perche' non c' e' incontro tra bid e ask oppure e' un blocco diverso dal solito
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
⚡️La Banca di Russia ha abbassato il tasso chiave al 7,5% annuo

L'attuale crescita dei prezzi al consumo rimane contenuta, contribuendo a un ulteriore rallentamento dell'inflazione annua. Ciò è dovuto sia all'influenza di una serie di fattori una tantum sia alla contenuta domanda dei consumatori. La dinamica dell'attività imprenditoriale è migliore di quanto ci aspettassimo a luglio. Tuttavia, le condizioni esterne per l'economia russa restano difficili e continuano a limitare notevolmente l'attività economica. Le aspettative inflazionistiche della popolazione e le aspettative sui prezzi delle imprese restano su livelli elevati.

Prenderemo ulteriori decisioni sul tasso chiave, tenendo conto delle dinamiche inflazionistiche effettive e attese rispetto al target, del processo di ristrutturazione economica, nonché valutando i rischi derivanti dalle condizioni interne ed esterne e la reazione dei mercati finanziari ad esse. Secondo la nostra previsione, l'inflazione annua sarà dell'11,0-13,0% nel 2022 e, tenendo conto della politica monetaria in corso, diminuirà al 5,0-7,0% nel 2023 e tornerà al 4% nel 2024.

Testo integrale della decisione

Una conferenza stampa sulla decisione odierna si terrà alle 15:00 ora di Mosca.
La trasmissione sarà disponibile qui, oltre che sul nostro sito Web, sul canale YouTube e sulla pagina VKontakte.

La prossima riunione del Consiglio di Amministrazione al key rate è prevista per il 28 ottobre 2022.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
La Svizzera sospenderà lo scambio di informazioni fiscali con la Russia
Il governo svizzero ha deciso di interrompere temporaneamente lo scambio di informazioni fiscali con la Russia. Lo riferisce il servizio stampa del Consiglio federale della Svizzera.
La decisione è stata presa in una riunione del 16 settembre, fa seguito a un comunicato stampa . Non sono state ancora fornite informazioni più dettagliate sulla decisione. Non è inoltre specificato quando la decisione entrerà in vigore.
La Svizzera e la Russia si scambiano automaticamente le informazioni fiscali dal 2018. I paesi si comunicano tra loro informazioni sui residenti fiscali che hanno conti bancari esteri. Il 5 settembre, il portale Finews ha riferito che entrambe le camere del parlamento svizzero hanno approvato una proposta per sospendere lo scambio di informazioni.
Su ciò che accade il 205esimo giorno dopo l'ingresso delle truppe russe in Ucraina - nella trasmissione online "Kommersant"
 

sese1976

Nuovo forumer
Ho sentito che hanno aperto una finestra di 3 mesi di trading di prodotti finanziari russi e questo ha notevolmente rialzato le quotazioni... Anche dei governativi stessi il 2042 in USD da 30 a 60 ad esempio
 

angy2008

Forumer storico
Ho sentito che hanno aperto una finestra di 3 mesi di trading di prodotti finanziari russi e questo ha notevolmente rialzato le quotazioni... Anche dei governativi stessi il 2042 in USD da 30 a 60 ad esempio
la lobby delle banche d'investimento trova sempre il modo di lucrare dalle guerre. Praticamente obbligano i risparmiatori a vendere a prezzo di saldo perche' solo le banche possono comperare
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Kommersant
20 idee per lo sviluppo della Russia


Pagina precedente
Pagina successiva
16.09.2022, 14:25
5K 1 minuto.
Severstal non è stato in grado di effettuare pagamenti sugli eurobond a causa delle sanzioni
PJSC Severstal ha annunciato che non sarà in grado di effettuare pagamenti su Eurobond in scadenza nel 2024 a causa delle sanzioni. Gli Eurobond scadono oggi, 16 settembre. La società ha aggiunto di non aver ancora ricevuto i permessi che consentiranno di effettuare i pagamenti.
Severstal ha annunciato che oggi è dovuto il reddito da cedola per un importo di 12,6 milioni di dollari per l'emissione di Eurobond con scadenza nel 2024.
Il servizio stampa ha ricordato che la società aveva precedentemente richiesto una licenza che le avrebbe consentito di effettuare pagamenti su eurobond. La società ha affermato di non aver ancora ricevuto i documenti pertinenti e "non ci sono garanzie sul fatto che verranno rilasciati e in quale periodo".
"Al momento, PJSC Severstal sta sviluppando un'opzione di servizio del debito per Eurobonds-2024, che è possibile nelle condizioni attuali, e prevede di discuterne con gli investitori nel prossimo futuro", ha affermato la società in una dichiarazione .
Ad agosto, Severstal ha notificato di aver ricevuto il consenso degli investitori per il rimborso anticipato dell'emissione di eurobond in dollari ad agosto in rubli. Il 29 agosto, la società ha annunciato di aver pagato l'importo del debito principale, nonché la cedola, ai detentori di obbligazioni tramite il National Settlement Depository o altri depositari russi. La società ha anche effettuato pagamenti diretti agli obbligazionisti che detengono titoli tramite depositari esteri.
Come le aziende russe stanno cercando di effettuare pagamenti sugli eurobond sotto condizioni di sanzioni - nel materiale "Kommersant" "Emittenti dispersi secondo strategie" .
 

Users who are viewing this thread

Alto