Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
La cosa più semplice da fare sarebbe quello di non acquistare più gas e petrolio russo... invece questo continua ad affluire copiosamente.
Specialmente il gas che continua a passare indisturbato attraverso l'Ucraina, nonostante la guerra.
Real politik.

Ci saranno problemi di prezzo e di logistica.
L'Egitto ad esempio che veniva indicato come possibile fornitore, da un report di ieri postato sul thread Egitto, pare non avere cosi tanto gas pronto da esportare. Di petrolio manco a parlarne,infatti lo importano pure.
 

breni

Forumer attivo
Ma han paura di perdere le loro amate poltrone e gabelle lasciando le industrie occidentali senza materie prime e allora foraggiano la guerra mentre fan finta di sanzionare i russi colpendo invece solo alcuni dei propri cittadini.

scrivi cose oggettivamente false; sono state danneggiate anche aziende russe ed il loro business in svariati settori, compreso quello quello energetico. E' poi vero che si potrebbe fare di più, ma la storiella secondo la quale le sanzioni han danneggiato solo te ed altri 4 bondisti è una invenzione
 

m.m.f

Forumer storico
a dirla giusta l'Ucraina in agosto ha proposto ai possessori di bond una moratoria di 2 anni per i noti motivi che è stata accettata. tengo inoltre informare che uno dei maggiori detentori del debito ucraino è il fondo Black Rock che non è l'ultimo arrivato

Una moratoria equivale a un non pago default mascherato.
Basta confrontare le quotazioni dei bond gazprom che paga, e della omologa ucraina....
Sui tds invece i russi, che comunaue pagano, sono stati sospesi pertanto non si puo fare paragone. Sottolineo sospesi per creare un default artificiale solo per i privati non Russi.
Riguardo a black rock idem per gazprom e tds russi comunque molto poco consolante.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
tu pero' dovresti leggere bene di quali flussi finanziari stiamo parlando cosi magari eviti di scrivere strafalcioni.
Mi sa che i politicanti si servono di consulenti come te per applicare le sanzioni a nto cojo cojo.
Smettessero di acquistare le merci russe per bloccare le montagne di dollari e euro che arrivano a Putina per finanziare la guerra invece di bloccare i soldi che escono dalla Russia per rimborsare i creditori occidentali. Ma han paura di perdere le loro amate poltrone e gabelle lasciando le industrie occidentali senza materie prime e allora foraggiano la guerra mentre fan finta di sanzionare i russi colpendo invece solo alcuni dei propri cittadini. I russi invece ricevono tranquillamente i rimborsi dei loro titoli.


Caro Angelo, solo ora capisco lo spostamento in essere da alcuni anni... mesi dai forum alle chat private selezionate operative, spiace constatare la migrazione dei Traders qualificati preparati operativi ma sopratutto attivi non a inchiostro non ad aria calda ma si capisce oggettivamente il perché...

La cosa positiva è una qualificazione a livelli superiori di conoscenza di strumenti di mezzi di trading ma sopratutto risultati (fare soldi veri non chiacchiere)

Che è la cosa che più interessa a chi fa trading operativo e di risultato... Chiacchiere a zero come sempre

Nulla al mondo è più pericoloso di un’ignoranza sincera e una stupidità coscienziosa.
Martin Luther King

:cool:
 

breni

Forumer attivo
ma a me interessano proprio i bond russi, li seguo dall'inizio della crisi ucraina; è che per valutare possibili future opportunità d'acquisto è preferibile avere una idea chiara della situazione. Star qui a raccontarsi delle sanzioni che colpiscono solo i bondisti o altre fantasie non ha alcun senso. Fate disinformazione e danneggiate chi vuol valutare accuratamente il proprio investimento o vorrà valutare se, come e quando investire.

in ogni caso:

 

captain sparrow

Forumer storico
Tra le altre cose nessun brand europeo relativo a moda e orologeria e oreficeria e gioielleria e prodotti alimentari ha smesso di esportare li. E tanto altro che si guardano bene dal pubblicare.
ho un amico che esporta ancora in Russia, ma via Istanbul. Invece di spedire direttamente, spedisce a Istanbul e da li arriva a Mosca. Praticamente chi guadagna sono i turchi che si fanno pagare per fare da intermediari
 

Users who are viewing this thread

Alto