Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Oggi, per quanto riguarda il Lyxor MSCI Russia (uno dei pochi titoli acquistabile dal retail) siamo sulle montagne "russe" che mi ricordano la Grecia.
Oscillazioni intraday in caduta libera sino al 25% :brr: con potenti movimenti in risalita.
Insomma movimenti da panico che non vedevo da anni.
Comunque, oggi, minimo a 7,24 ora in asta di volatilità con ultimo a 8,90... tra un pò sbloccheranno.
Come dice il nostro Russiabond: No stress.
La partita è lunga.
Resto consapevole dei rischi altissimi, ma credo che comprare attorno a 10 sia una scommessa piuttosto ben ponderata.

Se potete

Gentilmente avvisate i forumisti del FOL che mi cercano sul thread MARTINGALA OBBLIGAZIONARIA BY RUSSIABOND

Che causa BAN. Tutta la posizione acquisti è vendite le faccio solo su INVESTIRE OGGI thread Russia Ucraina

GRAZI
Screenshot_20220301-154533_Chrome.jpg
E

Oggi, per quanto riguarda il Lyxor MSCI Russia (uno dei pochi titoli acquistabile dal retail) siamo sulle montagne "russe" che mi ricordano la Grecia.
Oscillazioni intraday in caduta libera sino al 25% :brr: con potenti movimenti in risalita.
Insomma movimenti da panico che non vedevo da anni.
Comunque, oggi, minimo a 7,24 ora in asta di volatilità con ultimo a 8,90... tra un pò sbloccheranno.
Come dice il nostro Russiabond: No stress.
La partita è lunga.
Resto consapevole dei rischi altissimi, ma credo che comprare attorno a 10 sia una scommessa piuttosto ben ponderata.

Da quanto ho capito, ci sono di mezzo i derivati (replica sintetica). Quindi l'ETF non è soltanto esposto negativamente alla performance negativa dei sottostanti, ma anche dagli aumenti di volatilità.
Sto cercando di entrare un pochino pure sull'ETF a replica fisica che ho postato stamattina, ma nisba.
Ho cercato sul prospetto un'indicazione sull'eventuale performance negativa giornaliera che condurrebbe a un termination event o early redemption o liquidation, deep inculation, ma non l'ho trovation.

Per star tranquillo uno deve investire il giusto per la propria tranquillità.

Preso un po' LU1923627092 . (2% del cap).

Ci sarebbe anche questo IE00B5LJZQ16 (replica fisica).

in caso di fallimento emittente mi sembra che nel caso di replica fisica il patrimonio resti comunque al sottoscrittore, diversamente al caso della replica sintetica, ma non vorrei essere in errore
non che pavento un fallimento emittente, ma in merito al timore di liquidazione "coatta"
in questo particolare frangente sarebbe bene informarsi sulla variante liquidazione dell'Etf

comunque vedo che il Lyxor scambia gli altri no , quindi .....

un saluto a Russiabond, vedo che gli anni che passano non ti portano alla "gestione tranquilla" !
bene significa che la mente resta giovane, pronta e combattiva!

bisogna vedere a quanto te lo liquidano.
Ps: lyxor athen non è più tornato sopra 1, da anni e anni è fermo, spero che il nostro non faccia la stessa fine

Sull'ETF Greece PMC 0,65.
A 1,30 ho raddoppiato il capitale.
In questi giorni sotto l'1 ... ma è andato sopra a 1,05.

Credo che sulle attività russe ci sia molta emotività.
I prezzi sono in caduta libera.
Ed ovviamente non c'è nessuna garanzia ed analisi tecnica che regga.
Si lavora secondo la propria sensibilità.
Certamente gli istituzionali stanno scaricando a raffica, con la Borsa di Mosca chiusa.

ma da quel che ne sono di bond/azioni russi in pancia alle virtuose entità occidentali ce ne sono abbastanza, per dire blackrock detiene il 4.5% dei bond russi in circolazione, poi citigroup eccetera, comunque un pensiero sull'azione GAZPROM io lo faccio

Users who are viewing this thread

Back
Alto