Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Sull'ETF Greece PMC 0,65.
A 1,30 ho raddoppiato il capitale.
In questi giorni sotto l'1 ... ma è andato sopra a 1,05.

Credo che sulle attività russe ci sia molta emotività.
I prezzi sono in caduta libera.
Ed ovviamente non c'è nessuna garanzia ed analisi tecnica che regga.
Si lavora secondo la propria sensibilità.
Certamente gli istituzionali stanno scaricando a raffica, con la Borsa di Mosca chiusa.
sì ok ...intendevo che ai livelli di pre-crisi greca non ci è più tornato, era sopra i 10 euro.
Uno dei rischi è che anche il nostro faccia lo scherzo di non tornare più per anni e anni al livello anteguerra in ucraina.

Ad ogni modo,
ma da quel che ne sono di bond/azioni russi in pancia alle virtuose entità occidentali ce ne sono abbastanza, per dire blackrock detiene il 4.5% dei bond russi in circolazione, poi citigroup eccetera, comunque un pensiero sull'azione GAZPROM io lo faccio

La capitalizzazione di borsa di Gazprom è scesa in due settimane da 100.000 Mln di $ a 38.000 $. con una caduta del listino di circa il 60%.
Ovviamente tutto può accadere, ma la società detiene il 15% delle riserve mondiali di gas.
E continua a rifornire regolarmente Italia e Germania.
Ieri e oggi non lo so, ma la scorsa settimana i volumi in transito del gas verso l'Europa sono raddoppiati ... in giro tanti pinocchietti :-o .

lo stress dipende da che % del portafoglio uno mette
da come parlano molti utenti penso che hanno partecipazioni del portafogli in strumenti russi sotto lo 0.5

sì ok ...intendevo che ai livelli di pre-crisi greca non ci è più tornato, era sopra i 10 euro.
Uno dei rischi è che anche il nostro faccia lo scherzo di non tornare più per anni e anni al livello anteguerra in ucraina.

Lo credo anch'io: a 50 non ci torna più.
Come detto, mi accontento di raddoppiare il capitale investito, la mia scommessa di lungo periodo è arrivare a 20.
E' utopia?

Anche io sono con % molto basse su ptf.. Però rugherebbe cmq se la situazionne precipitasse..

Users who are viewing this thread

Back
Alto