chiarissimo da parte del nostro Angy...
ribadiamo inoltre concetti ormai consumati ma servono a chiarire a forumisti che hanno le idee confuse , intervengono a volte senza neanche leggere il thread , senza neanche leggere le niuz della settimana , senza avere il benchè minimo polso della situazione ...solo per muovere aria calda ...
ci sono 2 strade al momento diverse
governativi e corporate
i governativi sono stati prima congelati cedole e capitale poi congelate le cedole in moneta di emissione del bond, poi congelate le cedole inviate in rubli in occidente con possibilità di cambiarli ...adesso si sono rotti il quarzo e le tengono su conto di tipo ( ) in rubli in russia ...vorrei vedere ...gli hanno fracassato il quarzo su tutto ....li tengono li a disposizione
poi ci sono i corporate alcuni che non ho seguito per niente ...esempio le ferrovie (RZD) che non mi sembra che paghino cedole ne moneta straniera ne rubli ...non vuol dire che siano persi i soldi ...solo da attendere che la nebbia si diradi ...qualche emissione è stata stoppata in (UK) stoppato il pagamento cedole mi ricordo
secondo caso corporate le grandi aziende russe tra le quali GAZPROM che pagano regolarmente , cambiano volontariamente , e che propongono volontariamente di trasformare titoli in moneta straniera in rubli stesso tasso stessa scadenza ...e pagano cedole già ora in rubli ai volontari ...russi per lo più o totalmente credo ...
dove è il problema che i titoli se in NSD depositaria sanzionata russa fanno la migrazione
se nonli hanno in NDS e li hanno in clearstream o euroclear ...non sono tradabili in russia erestano bloccati in occidente anche se le cedole le percepiscono in rubli
ecco perchè clearstream si para il qulo e dice che ci saranno ritardi nei pagamenti per evitare i doppi pagamenti avendo già incassato le cedole dalle società russe per pagare le cedole se le tengono dicendo che ci saranno ritardi per controllare ed evitare pagamenti doppi ...
...ler depositarie i soldi li hanno incassati ma sono recalcitranti a fare pagamenti ...per paura di pagamenti doppi o per paura di pagare soggetti sanzionati
noi stiamo lavorando su questo punto chiave ...io in particolare lavoro solo sulla chf marzo 23
a livello giudiziario con qualche settimana , mese di tempo davanti ad un giudizio della corte europea ...improvvisamente le 2 parti coinvolte ...banche con creditori che si lamentano e casse di compensazione ...troveranno immediatamente un dialogo ...ma guarda te...che intelligenza...non potevano farlo prima
a livello operativo un secondo dopo che ho incassato della situazione russa ucraina la guarderò per scorgere ancora possibilità di gain anche giocando indirettamente con altri bonds ...che subiscono la guerra gli effetti diretti e che all 'annuncio di trattative di pace , cessate il fuoco potrebbero rimbalzare violentemente
ad esempio questo
postato da max
Finnair Oyj 4,25% 21/25 price in real-time (A3KQ7T / FI4000507132) charts and analyses, news, key data, turnovers, company data.
www.boerse-frankfurt.de
alla fine i forum sono belli se costruttivi se danno spunti
se invece gli interventi sono senza senso senza neache conoscere di quello che si parla
fanno bene i miei amici a ritirarsi in chat private ...di gente con conoscenza medio alta di ciò che si parla ...e cosi si evita di perdere tempo a litigare