Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

La situazione potrebbe, vista l'escalation odierna, evolvere rapidamente.
La situazione e' cambiata, il governo russo, a ragione (constatazione oggettiva) , visto che forniamo armi ad uno stato contro il quale la Russia e' in guerra, ci ha in pratica definiti cobelligeranti.
Occhio.
Intanto l'azione Gazprom dopo lo schianto di ieri, ora fa -70%.

Non è finanza operativa però è una notizia che prende del posto

***MSCI rimuove la Russia dall’indice dei mercati emergenti.
Dopo le stringenti sanzioni il mercato azionario russo non è investibile, dice MSCI.
Il benchmark Emerging Market ha asset per quasi 1000 miliardi di dollari, e la Russia pesa circa 2,7%.
Di conseguenza dal mercato russo defluiranno circa 27 miliardi di dollari.

Oggi sull'ETF Lyxor si va a chiudere poco sopra i minimi, la mia entrata è già stata spiazzata al ribasso.
Peggio ancora per la mia posizione ultrannuale sulla GazCapital 34.
Qui è tutto bloccato, se ne riparlerà più avanti.
Esposizione di portafoglio bassa, ma sono un "briciolaro" :lol:.
Nel frattempo si naviga a vista :titanic:.

Certamente, se vuole non pagare non paga e punto. Vorrà dire che la Cina continuerà a fare accordi multi-miliardari con una società statale russa inadempiente sul modello Pdvsa ? Tutto potrebbe essere
Chi vivra' vedrà

.. ma se nn paghi fai default. E non centra nulla il vorrei ma non posso.
Sei in default. Punto.

Non è finanza operativa però è una notizia che prende del posto

***MSCI rimuove la Russia dall’indice dei mercati emergenti.
Dopo le stringenti sanzioni il mercato azionario russo non è investibile, dice MSCI.
Il benchmark Emerging Market ha asset per quasi 1000 miliardi di dollari, e la Russia pesa circa 2,7%.
Di conseguenza dal mercato russo defluiranno circa 27 miliardi di dollari.

Mi permetto di riportare questo tuo post nel thread dei certificati...

La situazione e' cambiata, il governo russo, a ragione (constatazione oggettiva) , visto che forniamo armi ad uno stato contro il quale la Russia e' in guerra, ci ha in pratica definiti cobelligeranti.
Occhio.
Intanto l'azione Gazprom dopo lo schianto di ieri, ora fa -70%.
Sicuramente i nostri Stati sul piano politico militare sono cobelligeranti ma la stessa cosa non si può dire a chi ha prestato soldi a gaz o al governo russo quí siamo sul piano economico di contratti che si può decidere di onorarli o stracciarli ...poi ti dico se il livello di incazzatura con l Occidente gli sale fino al punto di nazionalizzare e confiscare tutto allora ok alzo bandiera bianca e ciaone ai dindi (in questo caso penso anche l etf andrebbe a 0,..)

petrolio vola

Anche il gas (un'oretta fa):

1646152810915.png

Ultimo Lyxor MSCI Russia a 7,961

Users who are viewing this thread

Back
Alto