se avete fonti piu' attendibili potete postarle, io ritengo che attualmente quello che dice Gazprom bank sia l'informazione piu' corretta che si trova, le nostre banche non si preoccupano di recuperare i soldi nostri e molte hanno partecipazioni nelle depositarie e quindi guadagnano interessi dai nostri soldi bloccati, dedotte le spese legali che vengono addebitate per le cause perse ma che al momento sono poche stante l'inerzia dei creditori.
Il resoconto postato rileva le criticita' e attualmente non ne segnala per i bond Gazprom.
Posso solo aggiungere che mi viene segnalato che potranno da ora in avanti esserci ulteriori ritardi nei pagamenti perche' Putino ha firmato un decreto, che non trovo, nel quale impone alle emittenti di dimostrare l'avvenuto pagamento delle scadenze ai creditori russi prima di effettuare pagamenti ai non russi.
Quindi le aziende han fatto convertire i bond dei russi per poterli pagare in rubli ed aggirare le sanzioni, qualche azienda come Polyus e' riuscita a splittare i pagamenti censendo i creditori ma a causa dell'ostracismo delle nostre depositarie non riesce possibile farlo a molte aziende.
Vedi l'allegato 700321