Qui la notizia completa di BBG :
The Russian central bank has banned coupon payments to foreign owners of ruble bonds known as OFZs in what it called a temporary step to shore up markets in the wake of international sanctions.
The Bank of Russia issued the instruction to depositaries and registries as part of a raft of measures announced this week that included a freeze on local security sales by foreigners. It could leave foreign investors who held almost 3 trillion rubles ($29 billion) in the debt at the start of February unable to collect income on their holdings, which are already blocked from sale by restrictions.
@Rottweiler
Non rispondo perche' : i) saremmo OT (mi immagino le repliche) ii) ho visto che ci son "espertoni" che potrebbero rispondere (magari in altro 3d) in maniera molto piu' esauriente.
[/QUOTE]
... giusto che ognuno faccia solo, i propri interessi in queste situazioni, quelle che siano le conseguenze. E, per l'emittente e, per il creditore.
In qualita di emittente, fare cio che mi conviene.
Argentina fa default 10 volte e, continua a trovare, meno di una volta,ma sempre qualche pirla che glieli compra. Sarebbe lo stesso per il Venezuela se domani rientra sui mercati.
La Russia non e' diversa anzi, vista la situazione potrebbe fare default su tutto.
Tra qualche anno, ci saranno le solite banche che piazzano i nuovi bond sul mercato, i fondi che le comprano e, i retailers a seguire.
Tradotto ,se hanno i soldi pagano.Se non li hanno non pagano.Semplicissimo.Sono in guerra credo che del debito in questo momento gliene fotte ...meno meno meno meno meno ZERO.