Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

dall'articolo Reuters di no way
In its earlier report the IIF said that should Russia's biggest lenders, Sberbank and VTB, get kicked off SWIFT, expect "a fundamental destabilization of the entire financial system, with profound implications for the real economy."
in altre parole saranno i ns. stessi governi a provocare una crisi senza precedenti che non si sa dove porterà. Il tutto per avere l'Ucraina nella NATO. invece di fare da mediatori fra Ucraina e Russia aumentano le sanzioni. Spero per tutti noi che non si trasformi in una guerra mondiale

Ma poi è così importante la Nato nell'Ucraina? :mmmm: Non possono fare come la Finlandia (aderiscono alla Ue e stanno fuori dalla Nato)?

[/QUOTE]
zerohedge
@zerohedge

·
1m

Russia Bans Transfer of Ruble Bond Coupon Payments to Foreigners

Qui la notizia completa di BBG :

The Russian central bank has banned coupon payments to foreign owners of ruble bonds known as OFZs in what it called a temporary step to shore up markets in the wake of international sanctions.
The Bank of Russia issued the instruction to depositaries and registries as part of a raft of measures announced this week that included a freeze on local security sales by foreigners. It could leave foreign investors who held almost 3 trillion rubles ($29 billion) in the debt at the start of February unable to collect income on their holdings, which are already blocked from sale by restrictions.

@Rottweiler

Non rispondo perche' : i) saremmo OT (mi immagino le repliche) ii) ho visto che ci son "espertoni" che potrebbero rispondere (magari in altro 3d) in maniera molto piu' esauriente.

Ma poi è così importante la Nato nell'Ucraina? :mmmm: Non possono fare come la Finlandia (aderiscono alla Ue e stanno fuori dalla Nato)?
infatti è quello che dico da giorni. la Finlandia è nella UE con euro, ma non nella NATO. se vai sul 3d certificati vedi quello che ho postato al riguardo. per voler l'Ucraina nella NATO i ns. governi stanno scatenando una tempesta finanziaria e economica senza precedenti. Non so chi sia più fuori di testa, Putin o i ns. governi, Draghi in primis

....

@Rottweiler
Non rispondo perche' : i) saremmo OT (mi immagino le repliche) ii) ho visto che ci son "espertoni" che potrebbero rispondere (magari in altro 3d) in maniera molto piu' esauriente.

Mi spiace di non conoscere la tua risposta. L'avrei letta volentieri, anche a costo di sorbirmi (che fatica!) i successivi commenti degli "espertoni"...

Ultima modifica:
il livello della politica europea purtroppo è ai minimi storici, banchieri che si atteggiano a capi di governo e, in generale, ominicchi che si spacciano per politici...di questi purtroppo dobbiamo temere, le ridicole uscite di draghi anche oggi sono emblematiche dello stato comatoso della politica italiana, per non parlare della von der leyen...in sostanza davvero con tale pasta non mi viene escludere nulla, in un modo di folli tutti sono folli...ma aldilà delle proprie inclinazioni l'operatività finanziaria è fortemente influenzata dalla propaganda massiva messa in piedi dai virtuosi occidentali che oltre a detenere il modello ultimo di "come vivere", diffamano pure la corretta informazione per cui anche un trader ne mezzo alla marea di menzogne messe in giro non sa come muoversi
mi sembra ragionevole supporre che non sarà un conflitto che non si risolverà a breve, il debole esercito ucraino è all'80% ridotto, difatti son alle tattiche di guerriglia come scudi civili, distruzione di ponti ecc, la russia sta offrendo ai civili corridoi umanitari, quindi al momento è in una fase soft del conflitto, e al contempo cerca di intavolare trattative con gli oppositori del regime del comico... poi c'è la questione delle sanzioni alle quali certo la russia non arriva impreparata...boh io spero vivamente che la cosa rimanga una BUONA OCCASIONE per i trader dormienti come il sottoscritto e non esondi in questioni realmente minacciose per la sicurezza comune, fronte la quale ogni considerazione precedentemente esposta diviene assolutamente irrilevante

dall'articolo Reuters di no way
In its earlier report the IIF said that should Russia's biggest lenders, Sberbank and VTB, get kicked off SWIFT, expect "a fundamental destabilization of the entire financial system, with profound implications for the real economy."
in altre parole saranno i ns. stessi governi a provocare una crisi senza precedenti che non si sa dove porterà. Il tutto per avere l'Ucraina nella NATO. invece di fare da mediatori fra Ucraina e Russia aumentano le sanzioni. Spero per tutti noi che non si trasformi in una guerra mondiale
Quindi la colpa è dei nostri governi.
Ok, a posto.
Aggiungo solo che sicuramente esistono discorsi un po' più ampi di quelli che partono dal e finiscono nel proprio portafoglio.
Di cui per inciso a livello mondiale non frega niente a nessuno.

Peccato per le obbligazioni...tira brutta aria, altro che rateo.
Direi che posso cmq iniziare a programmare i funerali del famoso ETF.

Qui la notizia completa di BBG :

The Russian central bank has banned coupon payments to foreign owners of ruble bonds known as OFZs in what it called a temporary step to shore up markets in the wake of international sanctions.
The Bank of Russia issued the instruction to depositaries and registries as part of a raft of measures announced this week that included a freeze on local security sales by foreigners. It could leave foreign investors who held almost 3 trillion rubles ($29 billion) in the debt at the start of February unable to collect income on their holdings, which are already blocked from sale by restrictions.

@Rottweiler

[/QUOTE]

... giusto che ognuno faccia solo, i propri interessi in queste situazioni, quelle che siano le conseguenze. E, per l'emittente e, per il creditore.
In qualita di emittente, fare cio che mi conviene.
Argentina fa default 10 volte e, continua a trovare, meno di una volta,ma sempre qualche pirla che glieli compra. Sarebbe lo stesso per il Venezuela se domani rientra sui mercati.
La Russia non e' diversa anzi, vista la situazione potrebbe fare default su tutto.
Tra qualche anno, ci saranno le solite banche che piazzano i nuovi bond sul mercato, i fondi che le comprano e, i retailers a seguire.

Tradotto ,se hanno i soldi pagano.Se non li hanno non pagano.Semplicissimo.Sono in guerra credo che del debito in questo momento gliene fotte ...meno meno meno meno meno ZERO.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto