il livello della politica europea purtroppo è ai minimi storici, banchieri che si atteggiano a capi di governo e, in generale, ominicchi che si spacciano per politici...di questi purtroppo dobbiamo temere, le ridicole uscite di draghi anche oggi sono emblematiche dello stato comatoso della politica italiana, per non parlare della von der leyen...in sostanza davvero con tale pasta non mi viene escludere nulla, in un modo di folli tutti sono folli...ma aldilà delle proprie inclinazioni l'operatività finanziaria è fortemente influenzata dalla propaganda massiva messa in piedi dai virtuosi occidentali che oltre a detenere il modello ultimo di "come vivere", diffamano pure la corretta informazione per cui anche un trader ne mezzo alla marea di menzogne messe in giro non sa come muoversi
mi sembra ragionevole supporre che non sarà un conflitto che non si risolverà a breve, il debole esercito ucraino è all'80% ridotto, difatti son alle tattiche di guerriglia come scudi civili, distruzione di ponti ecc, la russia sta offrendo ai civili corridoi umanitari, quindi al momento è in una fase soft del conflitto, e al contempo cerca di intavolare trattative con gli oppositori del regime del comico... poi c'è la questione delle sanzioni alle quali certo la russia non arriva impreparata...boh io spero vivamente che la cosa rimanga una BUONA OCCASIONE per i trader dormienti come il sottoscritto e non esondi in questioni realmente minacciose per la sicurezza comune, fronte la quale ogni considerazione precedentemente esposta diviene assolutamente irrilevante