Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Non so se già postato. Nel caso, scusate...

Le agenzie di rating Fitch e Moody's hanno declassato la Russia di sei notch a 'junk', affermando che le sanzioni da parte dell'Occidente ha reso dubbia la possibilità che il Paese riesca a ripagare il debito, oltre a indebolire l'economia di Mosca.
I mercati finanziari russi sono piombati nel caos dopo l'imposizione delle sanzioni a causa dell'invasione dell'Ucraina, uno dei maggiori attacchi a un Paese europeo dalla Seconda guerra mondiale.
L'invasione ha provocato una serie di modifiche delle valutazioni sul credito, oltre a cupi avvertimenti in merito all'economia russa.
Fitch ha declassato la Russia a 'B' da 'BBB' e ha messo il Paese su 'rating watch negative'.
Moody's, che la settimana scorsa aveva segnalato la possibilità di un downgrade, ha anche tagliato il rating del paese di sei notch, a B3 da Baa3.
La scorsa settimana S&P aveva declassato il rating di Mosca a livello 'junk'.

L’Ue chiude la tv Rt e Sputnik: «Informazione tossica» Bruxelles. Sospese tutte le licenze in tutti gli stati membri. Blocco anche sui canali social. :nnoo: :lol:.

"Uninvestable", quali sono?

E il Nav....potrebbe essere anche zero virgola.

Prima del covid avevo l'etc morl sugli mreit leva 2 ... cedoloni del 20% annuo con la clausola che se andava sotto il prezzo x rimborsava al nav

Maggio 2020 lo avrebbero comunque tolto alla non us person rimborsando al nav

Mi ero detto tanto lo tengo.

Poi tracollo covid sfondato la soglia ... chenera a memoria 6 o 8 usd...

Rimborsati al nav 0.3$ avevo venduto prima a 0.5$ giusto per avere subito le minus senza intoppi.

In questi casi il rimborso al nav è proprio il cetriolo...

Vedo meglio i bond sinceramente in questa situazione .

Se proprio si deve puntare sulle azioni tanto vale che prendere gazprom direttamente ... almeno i rubinetti del gas sono ancora belli aperti.

Meglio piazza europea e non adr usa. Anche se l'adr vedevo lunedi quotava a sconto del 23% rispetto al titolo sulle borse europee ... molto più facile che ci siano maggiori problemi al nyse

Io non riesco più a comprare..
La posizione che avevo in mente di fare, bene o male l'ho cmq fatta nei giorni scorsi.
Avrei messo magari altri 100k a 20 o sotto..
Ora cinture allacciate e vediamo il finale. Abbiamo preso il biglietto.
Speriamo bene per tutti quanti..
In primis per tutta l'umanità..
Perché a parte tutto, questa è una sconfitta per tutti..

Anche se l'articolo di reuters da qualche speranza dice msci russia non sarà emergente ma stand alone market... quindi da come è scritto non sparisce... se non sparisce non liquidano al nav...

Opinione personale tra etf e titoli gazprom preferirei senza dubbio i secondi.

Sono tutte stupidaggini infatti. Gente che mette le mani avanti per non cadere indietro, seghe mentali, panico, invenzione di problemi e soluzioni improbabili, costruzione di multiversi finanziari alternativi.
Chi investe in queste condizioni è ancor più esposto a decisioni di alto livello che per forza di cose gli passeranno sempre sulla testa e del tutto impossibili da prevedere.

Cmq, come previsto (purtroppo per me l'ho pre-visto dopo) il LU1923627092, che ho, si rivela un pessimo investimento rispetto a IE00B5LJZQ16, che ho anch'esso.
Se potrò switcherò da LU a IS.

come mai bocci il lyxor ?

Ho sbagliato caro @tommy271 IE sembrava molto più bloccato di LU e quindi mi sono detto: vabbè, cippetto x cippetto, prendo LU.
Invece IE me lo hanno dato.
Purtroppo quando ci sono di mezzo i derivati (dentro LU) e quindi la variabile in più, IV (volatilità implicita), il decadimento esponenziale è amplificato, indipendentemente dall'andamento dei sottostanti.
Come al solito 100 (-50%) (+50%) fa 75.
Peggio per me e, per tutti quelli che avevano investito in ETF con dentro roba russa, peggio per loro.
Confermo (e la accendiamo) che swiccio appena posso.

se domani tutto si risolvesse il rendimento dei 2 etf sarebbe lo stesso

sono bloccato con l'operatività su GAZPROM
leva.PNG
leva 2.PNG

leva 3.PNG

se non trovo un canale per arrivare al SIX

comunque

qui trovate

la chiusura leva

i movimenti

e il dossier titoli ...amen

...ROAD to 19 LUGLIO 2022 ...APPUNTAMENTO CON LA STORIA E CON 5.000.000 di EURO

Forza su con il morale :
la Russia a breve trovera un’accordo- guerra finita- swift reintromesso- russiabond gaina milioni e ultimo passaggio russiabond paga una mega vacanza al gruppo gazprom magari proprio da me in tep. Dominicana

Dentro IE, non ci sono derivati?

PS
leggendo il kid, sembra di si.
Obiettivi e politica d'investimento . HSBC ETFs PLC - HSBC MSCI RUSSIA CAPPED UCITS ETF (il "Fondo") punta a replicare il più fedelmente possibile i rendimenti del MSCI Russia Capped Net (l'"Indice"). . Il Fondo investirà in od otterrà esposizione alle azioni delle società che compongono l'Indice. . Come definito dal Fornitore dell'Indice, l'Indice è costituito dalle maggiori società russe quotate sulle borse valori russe di maggiori dimensioni e più riconosciute. . Il Fondo punterà a investire negli elementi costitutivi dell'Indice generalmente nelle stesse proporzioni in cui sono presenti nel medesimo. Tuttavia, si potrebbero verificare circostanze in cui non sia possibile o pratico per il fondo investire in tutti gli elementi costitutivi dell'Indice. . Il Fondo può ottenere esposizione alle azioni incluse nell'indice utilizzando altri investimenti quali Certificati di deposito, derivati o altri fondi. . Il Fondo può investire fino al 10% del suo patrimonio in altri fondi, ivi compresi i fondi di HSBC. . Il Fondo può utilizzare derivati per raggiungere il proprio obiettivo d'investimento. . Il Fondo può inoltre utilizzare derivati ai fini di una gestione efficiente del portafoglio. . Il reddito viene distribuito. . Soltanto i Partecipanti autorizzati potranno negoziare le azioni del Fondo direttamente con l'OICVM. . Le azioni del Fondo sono quotate su una o più borse valori. . Gli investitori potranno vendere i relativi investimenti nella maggior parte dei giorni lavorativi. . Raccomandazione: questo Fondo potrebbe non essere indicato per gli investitori che prevedono di ritirare il proprio capitale entro un periodo di 5 anni.

i derivati ci sono sempre visto hanno come sottostante adr e non i titoli veri e propri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto