Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

Jackrussel

Forumer storico
Io ne comprerei a vagonate ...
Idem…
Non posso far niente. :rolleyes:
mini commento: come pensavo e ho già scritto, la Russia voleva e vuole , con delle ragioni a mio giudizio, il collegamento di terra con la Crimea. Manca Mariupol. Ma manca poco . Poi ci siamo. Il vero bivio sarà lì. Li Putin potrà dire di avere raggiunto l’obiettivo, potrà dire di aver vinto. Si capirà se gli basterà. Secondo me si.
Perché con la caduta di Mariupol sarà raggiunto anche l’obiettivo, tutt’altro che esoterico o folle , della famosa “denazificazione”.
Questo interessantissimo articolo, agghiacciante per molti versi, ma assolutamente obiettivo e senza sconti, (lo affermo perché conosco personalmente tutti i luoghi e tutto il Caucaso) spiega la dura realtà delle cose . Da leggere.
 

lomellino

Forumer attivo
Russia fa dietrofront sul Bitcoin: via libera per pagare gas e petrolio (ma non per tutti)

Nemmeno sei mesi fa la Presidente della CBR, la Banca Centrale di Russia, spiegava che un Paese responsabile "non dovrebbe stimolare la proliferazione delle criptovalute", etichettate come "valute private che fingono di essere denaro". Nelle ultime ore, invece, la brusca inversione a U, con il "finto denaro", nello specifico i Bitcoin, che all'improvviso viene valutato come possibile alternativa alle valute tradizionali per i pagamenti delle forniture di petrolio e gas.

La Russia insomma starebbe ragionando sulla possibilità di concedere alle nazioni amiche, cioè a quelle che non hanno applicato delle sanzioni economiche in conseguenza dell'invasione in Ucraina, di onorare le forniture nella propria moneta oppure in Bitcoin, mentre i Paesi ostili - tra cui c'è anche l'Italia - dovranno necessariamente pagare in rubli. La decisione di Putin è chiaramente mirata a rinvigorire la valuta russa, che proprio in seguito alle sanzioni aveva imboccato la via di una svalutazione senza precedenti.
L'ipotesi svelata dal presidente della commissione Energia della Duma russa Pavel Zavalny ha fatto impennare il valore del Bitcoin, ai massimi da un mese a questa parte. Il deputato, citato dalla BBC, ha fatto riferimento ai Paesi che "non sono coinvolti nelle sanzioni", rivolgendosi dunque in maniera abbastanza chiara a Cina e Turchia, che in questo modo avrebbero la possibilità di scegliere se pagare in yuan, la prima, o in lira, la seconda, oppure ancora in Bitcoin
 

captain sparrow

Forumer storico
capisco che non hai sufficienti facoltà di comprensione ma ti posso assicurare che non è l'educazione a farmi difetto. ho piuttosto il problema di un bassissimo grado di tolleranza verso qualsiasi forma di idiozia.
:clap::clap::bow::bow: mi inchino alla tua genialità. si capisce subito che sei un genio. porta pazienza e perdona questa plebe ignorante con infime facoltà di comprensione. si era capito che hai un piccolo, anzi piccolissimo, problema di tolleranza. non serviva che tu lo puntualizzasi. :rotfl::rotfl:
 

captain sparrow

Forumer storico
Idem…
Non posso far niente. :rolleyes:
mini commento: come pensavo e ho già scritto, la Russia voleva e vuole , con delle ragioni a mio giudizio, il collegamento di terra con la Crimea. Manca Mariupol. Ma manca poco . Poi ci siamo. Il vero bivio sarà lì. Li Putin potrà dire di avere raggiunto l’obiettivo, potrà dire di aver vinto. Si capirà se gli basterà. Secondo me si.
Perché con la caduta di Mariupol sarà raggiunto anche l’obiettivo, tutt’altro che esoterico o folle , della famosa “denazificazione”.
Questo interessantissimo articolo, agghiacciante per molti versi, ma assolutamente obiettivo e senza sconti, (lo affermo perché conosco personalmente tutti i luoghi e tutto il Caucaso) spiega la dura realtà delle cose . Da leggere.
agghiacciante. :(
 

FNAIOS

Idem…
Non posso far niente. :rolleyes:
mini commento: come pensavo e ho già scritto, la Russia voleva e vuole , con delle ragioni a mio giudizio, il collegamento di terra con la Crimea. Manca Mariupol. Ma manca poco . Poi ci siamo. Il vero bivio sarà lì. Li Putin potrà dire di avere raggiunto l’obiettivo, potrà dire di aver vinto. Si capirà se gli basterà. Secondo me si.
Perché con la caduta di Mariupol sarà raggiunto anche l’obiettivo, tutt’altro che esoterico o folle , della famosa “denazificazione”.
Questo interessantissimo articolo, agghiacciante per molti versi, ma assolutamente obiettivo e senza sconti, (lo affermo perché conosco personalmente tutti i luoghi e tutto il Caucaso) spiega la dura realtà delle cose . Da leggere.
Il giudizio è sempre difficile, per questo spesso si sbaglia.
Però io mi limito alla sofferenza umana e chiunque la provochi, soprattutto a gente del tutto innocente, mi fa schifo.
Una delle bombe intelligenti sembra abbia sepolto 300 persone che cercavano rifugio nel teatro (mi dicono dalla regia che sono in salvo, meglio, altri no, non so Attacco russo a teatro Mariupol, si temono 300 morti - Reggiosera ). Maledizione alle bombe e a chi le tira. A chi dice bisogna guardare le cose con distacco rispondo pensa se c'era tua figlia, sepolta viva.
Al di là delle ragioni politiche, religiose, economiche (soprattutto), distruggere un piatto è più facile che costruirlo: spero che i costruttori prevalgano sempre sui distruttori.
 
Ultima modifica:

xymon

Forumer attivo
Io ne comprerei a vagonate ...
Anch'io. Nel 2014 con l'inizio della crisi ucraina, ricordo di aver preso OTC proprio la gazprom 2034 (penso anche tu) ed era scesa solo intorno ai 100. La rivendetti poi oltre i 130 una volta passata in sordina la vicenda. Come dice il buon russiabond, appena arrivati al guadagno che ci si è prefissati si cambia cavallo. In fin dei conti siamo qui solo per cercare di guadagnare, essendo un forum di finanza.
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
la risposta è semplice, se sei un mentecatto sei nella posizione di criticare o plaudere chiunque, prescindendo da meriti o colpe
aggiungerei che in questo 3d la categoria dei mentecatti è molto ben rappresentata :)

Se trovi un posto pieno di mentecati ti ci metti in mezzo a discutere ?
Meglio di no.
Ti evito questo onere per una settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto