Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Non so se postata. Mi sono svegliato da 1 ora..:D
24C1B481-BCC7-45EB-8CA2-AED8D75FBCD3.jpeg
 
L'euro è sceso sotto i 98 rubli. prima volta da febbraio




Il tasso di cambio dell'euro alla borsa di Mosca è ridotto del 7,1%, costa 97,83 rubli. Il dollaro scende del 5,9%, il suo prezzo ha raggiunto 89,8 rubli.
A partire dalle 18:01 ora di Mosca, l'euro costava 97,8 rubli. (minimo - 97,7 rubli), dollaro - 90,1 rubli. (minimo - 89,9 rubli).
In precedenza, la Banca centrale ha abbassato i tassi ufficiali del dollaro e dell'euro per domani, 29 marzo, a 93,71 rubli. e 102,67 rubli.


 
Il consiglio di sorveglianza della borsa di Mosca ha raccomandato di non pagare dividendi per il 2021




Il Consiglio di Sorveglianza della Borsa di Mosca ha raccomandato all'Assemblea Generale degli Azionisti di non pagare dividendi per il 2021. La decisione è giustificata dal fatto che la politica dei dividendi della Borsa di Mosca prevede che nella distribuzione dei dividendi venga data priorità al capitale delle società del gruppo.

“Il Consiglio di Sorveglianza ha raccomandato all'assemblea generale annuale degli azionisti di non pagare dividendi per il 2021. Questa decisione si basa sulla politica dei dividendi, che privilegia il rispetto dei requisiti patrimoniali stabiliti nelle società del Moscow Exchange Group rispetto alla distribuzione dei dividendi. La politica dei dividendi della Borsa di Mosca non cambia. Il Consiglio di Sorveglianza continua a valutare la situazione e intende tornare a discutere la questione del pagamento di un dividendo nel corso del 2022", si legge nel messaggio a seguito dei risultati dell'assemblea generale annuale degli azionisti.

Si segnala che gli azionisti dello scambio sono più di 370 mila persone fisiche e più di 1 mila persone giuridiche. La quota delle azioni in flottante (flottante) è del 63%. I pagamenti per il 2020 sono stati pari a 9,45 rubli per carta.

Il 24 marzo, per la prima volta in quasi un mese, le azioni sono state negoziate alla Borsa di Mosca, chiusa a causa di un calo record causato dall'operazione militare russa in Ucraina. Le quotazioni di alcune società sono cresciute di oltre il 20%, anche l'indice della borsa di Mosca è cresciuto del 20% in seguito ai risultati delle negoziazioni.


***
Oggi indice MOEX ha chiuso in calo a 2430 punti - 2,15%.
 
Russian brokerage Univer Capital has asked the central bank to bail it out to protect investors' rights and prevent the firm and those who have funds invested with it from going bankrupt, according to an open letter from the brokerage.
After Russian markets reopened last week with prices of OFZ rouble treasury bonds falling, Univer Capital, a mid-sized brokerage, faced margin calls that triggered mandatory OFZ sales by the National Clearing Center (NCC), creating a loss.
The letter, seen by Reuters and addressed to Central Bank Governor Elvira Nabiullina, said that on March 24-25, NCC also sold Russian sovereign Eurobonds held by Univer on behalf its clients.
"In order to protect investors' right and avoid bankruptcy of a systematically important brokerage Univer Capital and the following bankruptcy of companies and citizens ... we request a bail out for Univer Capital," the letter said. RTRS
 
OT
Consiglio lettura completa dell'articolo su BBG.


.... ecco li... allora chi posta le news magari mette il testo completo, un copia e incolla costa poco, oppure un bel link che costa ancora meno.
Comunque visto che sono coinvolto direttamente postero', con poca fatica, per intero, senza omettere nulla, se ricevero' i soldini o, piu facilmente no. In quel caso attenderemo il periodo di grazia e, l'eventuale default della Russia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto