Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Complimenti Lucio per essere già quasi in pari. Sono curioso di vedere cosa inventerai per investire i liquidi parcheggiati.


... Posso prendermela con comodo

C'è tanta roba anche di qualità scesa

Non italiana

... c'è da capire se scenderà ancora
Tanto la 23 scade il 6 marzo se va in porto quella... Sarei a +155 % in 12 mesi e mezzo

E poi se uno attende ricomincia il circo

A cavallo Elezioni e con l'esplosione del debito pubblico targato IT

C'è sempre un occasione...
 

m.m.f

Forumer storico
... Posso prendermela con comodo

C'è tanta roba anche di qualità scesa

Non italiana

... c'è da capire se scenderà ancora
Tanto la 23 scade il 6 marzo se va in porto quella... Sarei a +155 % in 12 mesi e mezzo

E poi se uno attende ricomincia il circo

A cavallo Elezioni e con l'esplosione del debito pubblico targato IT

C'è sempre un occasione...

... in effetti.... non ho mai avuto un BTP...
 

fabriziof

Forumer storico
Vorrei celebrare l’ennesima operazione di Russia tentando una sociologia dell’utente russiabondiano :)
1)vecchie conoscenze che lo seguono poco ormai ma pagherebbero di tasca propria per vederlo cadere come un acrobata nel circo
2)vecchi amici che non gli augurano il male ma mal sopportano l’esibizione di ricchezza che reputano sconveniente per un plurimilionario ,anche perché non in possesso della sua liquidità ,che gli invidiano .
3)nuove conoscenze che lo idolatrano e vorrebbero sempre nuove imprese.

Direi che Russia ,vista la sparizione dei vecchi amici deve guardarsi dal non farsi prendere la mano per compiacere i nuovi anche per scongiurare il destino augurato dalla categoria 1 .e dovrebbe riflettere sull’invito alla sobrietà che gli viene dalla categoria 2 .
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao Russia, tipo? Spara qualche idea per roba di qualità scesa molto...aspettando la 23 (io anche la '34 in USD a prezzi pre-guerra).



Già risalita dai minimi...

Screenshot_20220720-215721_Chrome.jpg
 

Vet

Forumer storico
Vorrei celebrare l’ennesima operazione di Russia tentando una sociologia dell’utente russabondiano :)
1)vecchie conoscenze che lo seguono poco ormai ma pagherebbero di tasca propria per vederlo cadere come un acrobata nel circo
2)vecchi amici che non gli augurano il male ma mal sopportano l’esibizione di ricchezza che reputano sconveniente per un plurimilionario ,anche perché non in possesso della sua liquidità ,che gli invidiano .
3)nuove conoscenze che lo idolatrano e vorrebbero sempre nuove imprese.

Direi che Russia ,vista la sparizione dei vecchi amici deve guardarsi dal non farsi prendere la mano per compiacere i nuovi anche per scongiurare il destino augurato dalla categoria 1 .e dovrebbe riflettere sull’invito alla sobrietà che gli viene dalla categoria 2 .


il detto dice “ quando l’acrobata cade …entrano i pagliacci “
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
DI RENATA PESCATORI · PUBBLICATO 20 LUGLIO 2022 · AGGIORNATO 20 LUGLIO 2022


di MITTDOLCINO (Mittdolcino)
OGGI il gigante del gas russo, Gazprom, ha rimborsato la cifra monstre di 1,5 mld di USD equivalenti. Di più, i 2/3 circa erano bonds in dollari, ossia gestiti da conti americani: inspiegabile sia avvenuto il pagamento, a fronte delle ipotetiche sanzioni, ormai sanzioni solo mainstream! A meno che…
Resta per l’altro l’enorme guadagno in conto capitale fatto dagli acquirenti di tali bonds da inizio conflitto, visto che l’emissione in franchi svizzeri non ha mai smesso di essere trattata sul circuito della Svizzera (sanzioni?).


Resta dunque disponibile sul mercato un bond in CHF omologo che quotava staman circa 40, scadenza 2023, CHF: che sia il famoso 2X di opportunità di trading?

Sorte simile la cedola di un bond Gaz Finance plc (branch inglese di Gazprom per la finanza, ndr) “incredibilmente” pagata come cedola la scorsa settimana. E di due bond rimborsati in dollari a maggio, dopo due mesi che non facevano prezzo, di cui uno in anticipo di un anno.

Ovvero, le sanzioni russe sono tutte un ologramma, il fine ultimo è chiaro sia affondare l’EU. E Russia ed USA dimostrano di lavorare di concerto, nei fatti.


 

Users who are viewing this thread

Alto