Cronaca vera- SOS.Assalto di un riccio

Mio cugino Piero Angela mi ha appena mandato un MP in cui m'ha scritto che,

mentre il ghiro dorme, il riccio tromba. :)

è asservita al berlusca,la rai

cerca di appianare le cose

e minimizzare
con apologi
sostenendo che si puo`trombare lavorando
e lavorare trombando

Ho rigiocato al win for life. Ho fatto 2. Ma vuoi vedere che questo porta fortuna per davvero!

Vojo lo zero o il 10 eppure il numerone Ricciooooooooooo.:lol:

PS e con due m'aveva fatto prende pure il numerone.:D

maccchecccaaccchio mi frega
delle tue scempiate !!!!!!!!!!!!!!¨

il riccio russa ???

il riccio auto-sputa:eek:

occhio se vi va il letargo nell`aston martin

Il riccio europeo, come gli altri ricci, ha un'abitudine che non è presente in nessun'altro animale: esegue l'auto-sputo. Questo processo è alimentato da particolari esperienze di odorato o gusto che provocano la produzione da parte del nostro amico di saliva schiumosa, la quale successivamente viene usata per ricoprire gli aculei e il dorso.
La funzione di questo comportamento è da alcuni studiosi ricondotta all'organo di Jacobson, che nel riccio è ancora presente. In tale organo esistono recettori sensoriali che analizzano gli odori presenti nel respiro e nella saliva dell'animale.
Quando i nuovi stimoli sono stati registrati l'organo deve venire ripulito prima di ricevere nuove impressioni e ciò avviene attraverso l'emissione della caratteristica saliva.
Quindi non spaventatevi se il vostro amico, dopo aver mordicchiato una scarpa di pelle, materiale sintetico o qualche oggetto a lui sconosciuto, si contorce e si cosparge di saliva schiumosa: non è rabbia! L'unica preoccupazione che avrete sarà quella di ripulirlo.

KRONOS

ENTRO DOMANI SERA DEVI SAPERE A MEMORIA

Il riccio (Erinaceus europaeus) - Il letargo

POI TI INTERROGO

il riccio auto-sputa:eek:

occhio se vi va il letargo nell`aston martin

Il riccio europeo, come gli altri ricci, ha un'abitudine che non è presente in nessun'altro animale: esegue l'auto-sputo. Questo processo è alimentato da particolari esperienze di odorato o gusto che provocano la produzione da parte del nostro amico di saliva schiumosa, la quale successivamente viene usata per ricoprire gli aculei e il dorso.
La funzione di questo comportamento è da alcuni studiosi ricondotta all'organo di Jacobson, che nel riccio è ancora presente. In tale organo esistono recettori sensoriali che analizzano gli odori presenti nel respiro e nella saliva dell'animale.
Quando i nuovi stimoli sono stati registrati l'organo deve venire ripulito prima di ricevere nuove impressioni e ciò avviene attraverso l'emissione della caratteristica saliva.
Quindi non spaventatevi se il vostro amico, dopo aver mordicchiato una scarpa di pelle, materiale sintetico o qualche oggetto a lui sconosciuto, si contorce e si cosparge di saliva schiumosa: non è rabbia! L'unica preoccupazione che avrete sarà quella di ripulirlo.

KRONOS

ENTRO DOMANI SERA DEVI SAPERE A MEMORIA

Il riccio (Erinaceus europaeus) - Il letargo

POI TI INTERROGO

Mostro, lo so che a quest'ora dormirai come un riccio, ma sta cosa che il riccio deve andà in letargo con un peso di 700 grammi non mi torna affatto. Per me il nostro non pesa più di tre etti. Che prima sputasse non lo escludo, ma adesso non muove più un aculeo.
Non credo che abbia avuto il tempo d'ingozzarsi per diventare un pancione.
Ergo, mi sa che lo vedo male sto riccio. Domani provo a rimetterlo in giardino, che dici?
La temperatura è buona. Fammi sapere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto