Cronaca vera- SOS.Assalto di un riccio

Citazione:
Originalmente inviato da Kronos
Del riccio. E' tutto appallottolato. Veramente, m'insoppettisce quell'odore che c'è nella stanza. Mi chiedo se è na cosa normale.
Non è un gatto che se dorme avvicinandotigli ne puoi sentire il respiro, questo è come na castagna, na cozza, l'uovo de na gallina

mentre letarga??

non sarà un po`di escrementi ??

ne fanno in letargo??

E quello che mi ero chiesto anch'io. Non è che ste domande che ci facciamo denotano un'intelligenza sulla stessa linea d'onda?
Ormai la questione del veterinario non è la domanda che ci dobbiamo fare.
La domanda è soprattutto se si possa capire qualcosa di più oltre a tutto quello che già non conosco.
Ed io ne so veramente nulla.

E quello che mi ero chiesto anch'io. Non è che ste domande che ci facciamo denotano un'intelligenza sulla stessa linea d'onda?
La domanda è soprattutto se si possa capire qualcosa di più oltre a tutto quello che già non conosco.

scusa se insisto,ma un po`mi preoccupa..

l`avvocato?

ma non c`è un numero di emergenza veterinaria?

Citazione:
Originalmente inviato da Kronos
Del riccio. E' tutto appallottolato. Veramente, m'insoppettisce quell'odore che c'è nella stanza. Mi chiedo se è na cosa normale.
Non è un gatto che se dorme avvicinandotigli ne puoi sentire il respiro, questo è come na castagna, na cozza, l'uovo de na gallina

mentre letarga??

non sarà un po`di escrementi ??

ne fanno in letargo??

Mentre letarga non mangia nulla, ma se sta in casa con il riscaldamento acceso, la vedo dura a letargare... ;)

Sugli escrementi non saprei dire: è possibile... quelli con cui avevo a che fare io letargavano in giardino, nascosti da qualche parte... quando letargano, non li vedi mai...

Trova un numero verde su internet... ;)

scusa se insisto,ma un po`mi preoccupa..

l`avvocato?

ma non c`è un numero di emergenza veterinaria?

Per esperienza personale l'unico veterinario che curava tanti anni fa i miei gatti rassomigliava più al dottore del " il gabinetto del dottor Mabuse".
tanto per intenderci.
Il " ragazzo" ha mangiucchiato un po' di frutta nei primi due giorni, poi per due giorni era in stato " semicomatoso" e poi per i restanti giorni quando l'ultima volta sono andato a toccarlo si è rinchiuso nel suo loculo e da quel momento è come una statua.

E' questo il punto. Tra pochi giorni arriverà il riscaldamento. Noi abbiamo un condominio con caldaia centralizzata. lui, quando ho raccontato l'episodio della finestra, sicuramente sentiva l'avvicinarsi del freddo coincidente col suo letargo. Cosa avvenuta dopo la seconda sera che mi graffiava alle finestre..

Ora fa calduccio... fai ancora in tempo a metterlo fuori, e lui si cerca un posto per ripararsi per l'inverno... non è un animale domestico... ;)

Oppure ti documenti su come gestirtelo, e in fretta... ;)

Ora fa calduccio... fai ancora in tempo a metterlo fuori, e lui si cerca un posto per ripararsi per l'inverno... non è un animale domestico... ;)

Oppure ti documenti su come gestirtelo, e in fretta... ;)

Non può più ripararsi, se sta in letargo. Che fa si sveglia in mezzo alla neve e fa a pallate prima di trovarsi un rifugio!

Non può più ripararsi, se sta in letargo. Che fa si sveglia in mezzo alla neve e fa a pallate prima di trovarsi un rifugio!

Ma hai già la neve lì da te ? Dove stai, scusa ? :D

Si svegliano dal letargo... non sono contenti, ma insomma, per quanto ne so, fanno di necessità virtù.... :lol:

Ma no, me pare che non nevica dal 1985 o giù di li. Stasera fa caldo, ma non me la sento di buttarlo giù dal letto.
Eppoi potrebbe essere pure una signorina.:p

Allora rimboccagli le coperte ... :-o domani, una bella colazione nutriente "all'inglese" uova e pancetta, e passa la paura... :lol: :lol:

Finché non si dà da fare, sarà dura capire se è un lui o una lei... mi avevano insegnato come si fa a vedere con i ricci, ma mi sono dimenticato... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto