Tutte uguali le prime reazioni, stesso tenore e praticamente stesse parole.
Unico perplesso al momento qui, forse ci sono dei motivi per questa prudenza , bisogna risalire alle origine della questione:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=65817
Sull'ultima persona in carcere non oso dir nulla se non che su di lei non e' mai apparso nulla sulla stampa che io ricordi; che altri casi analoghi han avuto una vicenda che si e' chiusa in testa ad un bidello, che un avvocato tarda a depositare una richiesta. Il silenzio sulla sua posizione puo' voler dire solo tre cose. Qualcuno prima o poi ne scrivera'.
Anch'io con le decisioni del il riesame ho concluso. Altro non mi interessa. Mi rallegro ovviamente di questa soluzione.
Ho tirato a campare fino ad ogg riempendovi di post e so' che avete perplessita' e vi siete rotti i ciufoli. Per quel che mi interessa le mie personali conclusioni sono fisse da una settimana, e non riguardano l'innocenza o la colpevolezza degli accusati.
Postero' in chiusura di questo post, prossimamente, i miei personaillssimi convincimenti sull'incredibile vicenda seguita passo passo e un breviarietto su come comportarsi in casi analoghi ad uso genitori. Giusto per tirare un po' le somme a me stesso.
A che serve un forum dove non c'e' contradditorio ?
Sono stati argomenti duri, difficili da digerire, eppure nei 40 e piu' post motivi di discussione ce n'erano. Mi piace scrivere, ma ho solo fatto una selezione di argomenti, cronache appunto.
Ovunque ne han discusso tra loro di Rignano Flaminio (forum di maestrine, di higjh tech, di prostitute, di quotidiani, di circoli di vicinato e poi blog). L'argomento si prestava financo a considerazioni elementari sull'AT, volendo.
Tutto questo pero' e' avventuto in rete e sui media; in realta' qui sottocasa i ragazzi sotto una leggera afa han continuato a giocare; per strada i convincimenti restano piuttosto rigidi ma silenti, anche se un po' di livore o di rabbia, forzando a parlare, si sente. Non cercavo miei simili quando son partito con questo 3d, che l'endogamia e' cosa da evitarsi, ma poi da qualche parte alla fine li ho incrociati.
Ringrazio l'amministratore del sito per aver sopportato un OT cosi' lungo e avermi ospitato , ringrazio il giustiziere per il suo coraggio, la sua esperienza specifica (li' credo chi vorra' potra' seguire l'evolversi) e il suo blog, ringrazio Brunvand (meta' studioso e meta' DarkMetal) e un certo Barbablu' che senza conoscerci su questa vicenda ci siamo incrosciati casualmente partendo da curiosita' o convincimenti analoghi.
Mai scritto a loro , mai conosciti, ma leggerli e'stato un piacere, anche quando su alcune questioni silenziosamente dissentivamo. Grazie anche a chi e sopratutto qui mi ha avversato in qualche modo . Ne ho tratto qualcosa+
"Zen" saluta "lento", che e' chiaro che fino ad ora han parlato tra se' e se' ,da soli.
Peccato.