D1 Oils: il potere della Jatropha

Siamo tornati alla normalità e cioè prezzo in calo e scambi rarefatti. Il destino di D1 Oils sembra segnato e destianto ad un infame fine. Dalla Siemens non giunge alcuna notizia, anche se ormai gli esperimenti col nostro olio dovrebbero averli già fatti e finiti. Io sono fermo come se fossi pietrificato e aspetto che qualcuno venga a salvarmi da una situazione che sembra irrimediabilmente persa. I 200.000 ettari messi a coltura sembra che non interessino a nessuno; eppure qualcosa dovranno pur valere accidenti.

BlackRock, il leader mondiale della gestione patrimoniale, ha annunciato che nel primo trimestre 2011 l´utile è salito da 423 a 568 mln di dollari. Il risultato per azione è pari a 2,89 dollari che in versione adjusted salgono a 2,96 dollari, in entrambi i casi al di sopra dei 2,75 dollari attesi. I ricavi sono saliti da 2 a 2,28 mld di dollari (consenso 2,24 mld). Gli asset in gestione hanno registrato una crescita dell´8,5% annuo e del 2,5% trimestrale.
---------------------------------------------------------------------------
Solo con noi è in perdita secca e stà svendendo le proprie quote; accidenti abbiamo tra gli azionisti un big simile e rischiamo di fallire; ma perchè Blak Rock non sovvenziona lui la D1 Oils, in fondo basterebbero solo 3 milioni di sterline per un anno in più di vita. E un anno in più di vita significherebbe poter beneficiare dei raccolti del 2013 che saranno già di una discreta quantità, certamente sufficiente per creare cassa per arrivare al 2014, 2014 in cui venderemo 40.000.000 di sterline di biodiesel.

Insomma sarebbe un vero peccato se D1 Oils per pochi soldi non riuscisse ad andare avanti.

Chiusura in leggerissimo rialzo con scambi che stanno tornando verso livelli bassi.

Ribadisco il concetto: sarebbe davvero un gran peccato che la D1 Oils dovesse chiudere i battenti perchè mancante di soli 3 milioni di sterline.

Ultima modifica:
Anche oggi nessuna nuova notizia e titolo che soffre e langue su posizioni da pre-fallimento. Ma alla Siemens cosa ne hanno fatto del biodiesel ? Se lo sono bevuto ? Perchè non comunicano come è andato l'esperimento sui traghetti veloci ?

Abbiamo perso tutto il guadagno fatto con la notizia della Siemens; a mio modesto avviso i grossi azionisti hanno approfittato della notizia per far salire il titolo e poi scaricarne a milionate ai piccoli azionisti. E' stata una manovra per fregare il povero parco buoi.
E intanto il miglior prezzo in acquisto è a soli 2 centesimi. A quanto pare in pochi scommettono sulla continuità aziendale della D1 Oils. Resta il fatto che abbiamo cassa ancora per 1 anno e speriamo che in questo periodo avengano dei fatti che rafforzino la situazione patrimoniale dell'azienda e ne consentano la sopravvivenza.

Intanto ci sono stati due scarichi da 1.000.000 di azioni ciascuno; sarà ancora Black Rock che alleggerisce le sue posizioni ? Ma chi è che compra, visto che non credo che sia un piccolo azionista a farsi carico di 2.000.000 di azioni ?

Chiusura in leggero recupero sulla chiusura di ieri, con scambi abbastanza sostenuti. Resta da scoprire chi è che stà comprando le azioni che scarica Black Rock.

Ultima modifica:
A causa del matrimonio reale oggi Londra è chiusa, così almeno oggi non scendiamo ancora di più. Comunque sarebbe un vero peccato se D1 Oils dovesse chiudere i battenti per mancanza di cassa quando manca poco all'autosufficienza. Non ci sarà qualche banca buona d'animo e lungimirante che ci faccia un prestito di 3 milioni di sterline per 1 anno ?
Io spero che i managers della D1 Oils operino bene e portino la società fuori dalle secche nelle quali oggi si trova. Come già detto più volte, 200.000 ettari messi a coltura varranno bene qualcosa accidenti.

Qualcuno sa quanto percepisce il CEO di D1 Oils ?

Ultima modifica:
Ciao Pizzo sempre con te, ho avuto disavventure con la conessione, ora risolte :D

Vediamo di ingranare e salire :D

Ciao Pizzo sempre con te, ho avuto disavventure con la conessione, ora risolte :D

Vediamo di ingranare e salire :D
-----------------------------------------------------------------------

Per salire bisogna che trovino dei soldi per garantire la continuità aziendale. Il progetto della Jatropha nel suo complesso sembra più che buono, ma mancano i soldi per portarlo a termine. Certo che sarebbe un vero peccato buttare all'aria tutto per pochi denari mancanti.

Strano rialzo quello di oggi: senza volumi e senza notizie. Quanto meno non stiamo scendendo. Speriamo che regga il rialzo.

Nel finale di seduta abbiamo perso quasi tutto il rialzo e il miglior denaro è ridisceso a 2,25 centesimi.
Insomma nulla di nuovo su D1 Oils; mi aspettavo che sarebbero uscite le comunicazioni di variazione per gli scambi da 2.000.000 di pezzi dell'altro giorno, ma per il momento nulla.

E' dura continuare a credere nel progetto jatropha.

E' giunta la conferma che Blak rock ha alleggerito di un'altra milionata di titoli. Mi domando se escono loro perchè noi dobbiamo rimanere dentro ?

Ultima modifica:
Il 28 aprile Blak Rock ha venduto ancora 1.450.000 titoli; piano piano li stanno vendendo tutti, gran brutto segno. Li stanno svendendo in grossa perdita; resta da capire chi stà comprando; non credo che siano piccoli azionisti dato che vendono dei pacchetti abbastanza grossi. Staremo a vedere.

Pizzo sono sempre dentro :up:

Attendo fiducioso che accada qualcosa di positivo ;)

Dovevano annunciare dei risultati del 2010 o sbaglio?

A presto!

Users who are viewing this thread

Back
Alto