D1 Oils: il potere della Jatropha

Oggi si è visto, dopo un mare di tempo, un acquisto sulla lettera; poca roba, poche decine di sterline, ma almeno abbiamo avuto la soddisfazione di fare 3,99.
Chissà se domani passeremo i 4 centesimi ?

Certo che di soddisfazioni non ne da proprio questa Jatropha. Che sia solo una grande illusione o c'è qualcosa di concreto anche se ancora nascosto dietro a un velo ?

Non c'è nulla da fare il muro dei 4 centesimi risulta per il momento invalicabile; a scendere ci abbiamo messo poco e poi non riusciamo più a risalire. Tempi duri per i possessori di azioni D1 Oils plc.

Non c'è niente da fare, non riusciamo proprio a salire sopra i 4 centesimi; una quotazione scandalosa quella attuale di D1; del resto gli investitori stanno alla finestra per vedere se la società riesce a sopravvivere oltre l'anno garantito dal denaro attualmente in cassa.

Solo qualche pazzo che decidesse di lanciare un'OPA, potrebbe dare una scossa al titolo.

Sul sito della D1 Oils viene riportato che al marzo 2009 gli ettari messi a coltura ammontavano a 220.000; a me dalla società avevano detto che a gennaio 2011 gli ettari erano circa 200.000; la partnership con BP era costituita da circa 220.000 ettari; sono cifre in contrasto una con l'altra, quale sarà quella vera ?
As of 31 May 2009 D1-BP Fuel Crops had interests in approximately 220,000 hectares of Jatropha in Africa, India and South East Asia
Io ho scritto ancora una volta alla società chiedendo lumi al riguardo, se mi risponderanno vi farò partecipi del contenuto della risposta.

Intanto sul book sembra che abbiano deciso di non arrivare a 4 centesimi, dato che i soli 3 scambi fatti oggi sono stati eseguiti a 3,99.

Ultima modifica:
Oggi va di moda il 3,89; sino ad ora solo 2 scambi e entrambi a 3,89; il muro dei 4 centesimi sembra proprio invalicabile; e io che stò a sognare i 200.000 ettari e i 50.000 contadini; tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Ma è possibile che sono solo io a credere in questa avventura ?

Non c'è niente da fare, manca il denaro su D1 Oils plc; il migliore in acquisto è sempre basso e nessuno compera sulla lettera. Ad oggi ogni ettaro messo a coltura è valutato solo 22 sterline; oggettivamente mi sembra veramente poco. Certo c'è il fatto che abbiamo denaro in cassa che ci consente la sopravvivenza solo per poco più di un anno, ma l'anno prossimo dovremmo autofinanziarci con la vendita del biodiesel.
Per ora stanno vincendo i pessimisti, speriamo che il vento cambi di direzione e che gli ottimisti abbiano la parola finale.

Abbiamo toccato i 3,04 centesimi; siamo allo sbando totale; e pensare che ho fatto i miei acquisti sui 6 centesimi pensando di avere fatto un affare. Sono veramente abbacchiato e sconsolato. Penso alle mie piantine che stanno crescendo e al mio dossier titoli che stà scendendo.

Oggi ci sono molti più scambi del solito; in valori assoluti siamo sempre su cifre ridicole, ma se raffrontati alla media di scambi di D1 Oils, siamo molto al disopra.
Mi piacerebbe sapere se sono acquisti sulla lettera o vendite sul denaro, per capire se stiamo assistendo a un fuggi fuggi o a un accumulo.

Oggi è stato scambiato lo 0,8% di D1 Oils, un vero record, anche se in cifre assolute si tratta di sole 3 decine di migliaia di sterline.
Prezzo ai minimi storici di sempre. Tempi sempre più duri per i cultori della Jatropha.

Ultima modifica:
Ciao
Ogniqualvolta che passo da queste parti vengo a leggerti….. mi fai morire
Sei forte….. mi piace la tua analisi e nel modo come vedi le cose…..
Non commento su DOO perché sarei troppo negativo e non mi ritengo alla altezza di certi “pro”

Cmq siccome domandi
E quoto>>>Mi piacerebbe sapere se sono acquisti sulla lettera o vendite sul denaro, per capire se stiamo assistendo a un fuggi fuggi o a un accumulo.<<<

Ho pensato di darti la risposta almeno spero sia questa
Sell 682.416 Buy 408.897
Chiusura 3.34 -8.72% (con uno spread di 8.571%)
(più o meno e quanto sopra benché in certi siti varia di qualche migliaia…..)

good luck.... :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto