Da oggi i massimi si sono visti....11/10/2009 !! (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
va beh oh... arrangiatevi... io la mia view, l'ho messa .... me ne staro' per i ca.zzi miei ..... come ha fatto ziga,treno e altra gente.... pensavo che eravate piu' intelligenti... fate di questa discussione, quello che volete...
mi sbaglierò ,ma mi sembra 1 guerra contro IO,
cmq ti ringrazio per le view postate
ciao marco
 

mickydesi

Forumer attivo
io penso che sottovalutiamo quello che ci viene messo a disposizione,forse perchè gratis
io penso invece che qualcuno si è innalzato a ruolo di Dio!!!.....
non capendo che trattasi di essere umano.....e per di più è anche talmente addentrato nelle sue idee che neanche di fornte alle evidenze ha il coraggio di dire ho sbagliato.....
qua si pecca di umiltà!
 

freesurfer

araldo spaziale
infatti se vedi dai tuoi grafici e quelli di piccione vedrai che l'hanno testata... e poi si e' innescato il ribasso... guarda bene.... sta per partire l'ultima onda.....


sp500 ha brekkato ieri..............sul giornaliero.

cmq io ho messo i grafici proprio per dire che un rifiatamento ci potrebbe stare.............trasformando il break di ieri nei più classici dei pull.......
quello che non posso dire è che parta una correzione profonda e addirittura riprenda un trend ribassista.............



a livello di operatività la situazione è più facile gestirla avendo posizioni long aperte intorno al 2 novembre che aprendo short da sempre più in alto....
l apertura dei long (io cmq opero solo su titoli) si basava anche sul fatto che ritracciamento del nostro indice è stato pari al 11,11% quindi in linea
e adeguato.........
se il 2 non è ripartito nulla, cmq i punti di uscita in gain sono evidenti.........mentre l impostazione short in questo momento espone al riskio di essere nel nuovo trimestrale...........

personalmente cerco di seguire il trend di breve e di non antiipare.....
ovvio che al momento delle aperture delle posizioni si prendono sempre dei riski............che ognuno ha il proprio modo di gestire.......
 

bipop-pe

Forumer storico
guarda anke lo spekkio del piccione
che ci dice ancora e da luglio...........long
Mi permetto di aggiungere che una ribassista di lungo di tale portata NON PUO' ESSERE Breakkata al primo tentativo. SI ritraccia eccome anche perchè per chi non lo sa l' anno fiscale in USA termina a Novembre. Inoltre Tutti i politici del mondo non possono permettersi di far chiudere le borse con un +30% dopo quello che hanno predicato fino a settembre e con tutti i disoccupati che ci sono. Infine guardate gli oscillatori che sono crossati down dopo ben 2085 tick di up senza volumi e con continui gap. E poi se io fossi un gestore di fondi ora venderei perchè devo chiudere l' anno. venderei una parte del portafoglio anche perchè i prezzi di alcuni titoli sono sotto la resistenza. ENI, Generali, Unidebit etc..
Solo dei fessi comprerebbero ora a questi prezzi. E se sale sarà ancora meglio perchè non crolleranno ma si inabisserannno.
 

Savicevic72

Forumer storico
Mi permetto di aggiungere che una ribassista di lungo di tale portata NON PUO' ESSERE BReakkata al primo tentativo. SI ritraccia eccome anche perchè per chi non lo sa l' anno fiscale in USA termina a Novembre. Inoltre Tutti i politici del mondo non possono permettersi di far chiudere le borse con un +30% dopo quello che hanno predicato fina a settembre e con tutti i disoccupati che ci sono.

Qual è il tuo target di ritracciamento? Te lo chiedo visto che avevi correttamente identificato il minimo del 2 novembre a 21800 circa ...
e questo ritracciamento come si sposerebbe con il nuovo intermedio partito il 2 novembre (ipotesi al momento più plausibile)?
Se è veramente partito un intermedioe la forza è quella del primo tracy ...purtroppo di ritracciamento non possiamo parlare (e dico purtroppo perchè sono rimasto incastrato short)
 

bipop-pe

Forumer storico
Qual è il tuo target di ritracciamento? Te lo chiedo visto che avevi correttamente identificato il minimo del 2 novembre a 21800 circa ...
e questo ritracciamento come si sposerebbe con il nuovo intermedio partito il 2 novembre (ipotesi al momento più plausibile)?
Se è veramente partito un intermedioe la forza è quella del primo tracy ...purtroppo di ritracciamento non possiamo parlare (e dico purtroppo perchè sono rimasto incastrato short)
hai detto giusto avevo corretamente centrato il target a 21800 perchè il 38% del rialzo 24495-17670. Purtroppo pur avendo iniziato lo short da 24330 non l ho seguito bene perchè mi hanno fregato sul lavoro. Comunque 2000 tik li ho portati a casa ma dovevano essere almeno il quintuplo.

Ora ho le idee poco chiare perchè NON resco a capire cosa è partito il 3 Novembre. Sembra adirittura un quadrimestrale. Penso non sia un trimestrale perchè non quadra con i minimi e i massimi. Ma c' è poca forza secondo me e la pendenza del Williams ( scarsa ) è sospetta.

Io non sono molto bravo ma penso che per il 17 dicembre saremo sui 21800 per un doppio minimo apparente ,poi durante le vacanze di natale come al solito con pochi volumi scenderanno a chiudere tutto fino a 19800.

Ho un' idea che l' annuale sia partito al ribasso il 6 gennaio 2009 e quindi finisca di nuovo lì.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto