Da oggi i massimi si sono visti....11/10/2009 !! (1 Viewer)

Moma

Nipote di Massam
Quindi domani raddoppio l'xbear così mi prendo la macchina nuova l'anno prossimo??? :D
Mi sembra di aver notato qualche giorno fa confrontando vari grafici una cosa del genere, i massimi del pertolio e di altre commodity sono arrivati con il calo deciso degli indici principali... mi vien da dire che questo avvien perchè i grandi investitori malandrini, avendo liquidato le loro posizioni sull'apice... devono pur investire da qualche parte questi soldi... e li sbattono dentro nelle commodity pertolio in primis.... in questo modo quando arriva al picco il petrolio, liquidano le posizioni e si ributtano sugli incici che nel frattempo hanno ritracciato in modo radicale, in questo modo raddoppiano il numero delle bolle no??? :D

E' uno scenario possibile oppure è solo la mia immaginazione???
 

spmib10000

Banned
come la vedo io moma: loro hanno venduto e intanto che vendevano, realizzavano il profitto.... con esso si sono spostati sull'euro per farlo scendere e comprano dollari,come nel petrolio e nell'oro....
sp500 mensile max anni dal 1983....ad oggi

1259535285sp500mensile.jpg


guardate come toccano a perfezione gli archi del fibo sia in salita,che in discesa...
 

Moma

Nipote di Massam
Eh in effetti non fa una piega :D
Va beh dai mi può andare solo bene dato che per ora ho liquidato tutto tranne l'xbear LOL
Di certo la cosa di cui sono certo è quella di star mooolto lontano da tutte le possibili posizioni long su indici, azioni, etf ecc.
Vediamo un pò come apre Tokio... tanto non ho sonno :D
 
scusa dove e' che vedi 0.90??? forse sbagli te..... questo e' un 3 anni e il 27 segna 0,64 circa sul grafico... probabilmente e' un errore in cima...sull'open,high,low.... io cmq guardo i grafici e non quello che scrivono... e
appunto, è il grafico di stockcharts ad essere sbagliato.
quella visualizzata a cui fai riferimento è la sma20 del CPCE la quale passerebbe a 0.642, mentre il CPCE (invisible) è indicato da stockcharts in open high low e close a 0.900
invece il CPCE del 27 nov ha effettivamente chiuso a 0.62 e la sua sma20 passa a 0.616.
La qual cosa si può agevolmente controllare sul sito dove origina il dato: CBOE: Market Data -- Market Statistics
solo per la precisione, so che questo non sposta molto il tuo discorso, ma ci può essere qualcun altro che tiene sottocchio questo dato
 

spmib10000

Banned
non so' se vi siete accorti dei volumi sul giornaliero....

1259590519ggggg.jpg



1259533320sp500mensile.jpg


che bella candela da trappola... no?? :D:lol::lol:

e questa volta.... non c'e' ne per nessun longher... dato che li hanno massacrati da marzo... ora vi faranno vedere come deve andare il mercato!![/QUOTE]
 

Users who are viewing this thread

Alto