Da picciuini

Ma la casa lussuosa adesso è in rovina perchè non aveva figli.

Ci si riusciva perchè lo lasciavano fare.
Se compro un camion di mattoni, travi di legno, tegole e quello che serve una casa la faccio anche io. Ma adesso è vietato fare cosi
E al posto del riscaldamento a pavimento, tizzoni ardenti e ci cammini sopra tipo giucas casella.

Con la faccia appoggiata alla vetrata del bar e la navetta che ci si colava sopra.
Da casa mia al mare ci metto 1 ora adesso.
Con la 600 partivamo alle 3 di notte e si arrivava a mezzogiorno. :jolly:

"Papa, prendiamo l'autostrada?"

"No che c'è la nebbia in autostrada, ci sono gli incidenti, le auto saltano per aria."

Cosi ci perdevamo sempre in mezzo alla campagna. E io mi immaginavo i poveri scemi in mezzo alla nebbia e agli incidenti nell'autostrada. Noi invece al sole in mezzo ai campi con la 600 piena di fumo di nazionali senza filtro e i finestrini chiusi. Che fortunati che eravamo. :jolly:

Da casa mia al mare ci metto 1 ora adesso.
Con la 600 partivamo alle 3 di notte e si arrivava a mezzogiorno. :jolly:

"Papa, prendiamo l'autostrada?"

"No che c'è la nebbia in autostrada, ci sono gli incidenti, le auto saltano per aria."

Cosi ci perdevamo sempre in mezzo alla campagna. E io mi immaginavo i poveri scemi in mezzo alla nebbia e agli incidenti nell'autostrada. Noi invece al sole in mezzo ai campi con la 600 piena di fumo di nazionali senza filtro e i finestrini chiusi. Che fortunati che eravamo. :jolly:

Noi avevamo una Fiat 128 bianca, scassatissima, quando si andava al mare le valigie venivano legate al portapacchi con corde elastiche e mai superare i 90 all'ora, altrimenti volavano via.
Da albero degli zoccoli praticamente

Poi nel 1976 la grande svolta!

Mio padre compra l'Alfasud mille e due da 70 cavalli. Una dream car da sogno.

Andiamo in autostrada finalmenta, a 80 all'ora.
Con io che dico: papa accelera. Lui che arriva a 90 ma mia madre dal sedile dietro lo tira per la camicia e lui scende a 70. Le Fiat 850 sport ci superavano, anche le 127 ci superavano

Users who are viewing this thread

Back
Alto