Da zero a... boh?

Comunque si, ma occhio che il titolo è rischioso: con nuovo scoppio della bolla immobiliare ci si può far male.
ti ringrazio

Anche il Gold e' arrivato a livelli di acquisto:

XAUUSD-Daily.png

Il problema e' che lo Xetra-Gold e' denominato in Euro, ed lo sviluppo del cambio in queste ultime settimane non mi da motivazioni per comprare.
Resto pazientemente in attesa.

Anche il Gold e' arrivato a livelli di acquisto:

Vedi l'allegato 656176

Il problema e' che lo Xetra-Gold e' denominato in Euro, ed lo sviluppo del cambio in queste ultime settimane non mi da motivazioni per comprare.
Resto pazientemente in attesa.
ho lo stesso problema con l'etc invesco. Avevo venduto con il gold a 1950 circa, ma con il dollaro a 1,15 (vado a memoria), per cui non mi conviene ancora rientrare, a meno di coprire la posizione (come sto già facendo con i titoli usa), ma ho già impegnato troppa liquidità per proteggere il cambio.

Sara' un caso, ma ai crolli di queste ultime settimane corrispondono una impennata dei volumi:

SP500-Daily.png

SP500-Weekly.png

E' chiaro che la palla di vetro non ce l'ho, ma io resto convinto delle mie idee di "dividend investor" (le perdite del portafoglio sono al momento limitate, quello che colpisce in queste settimane e' la violenza dei movimenti) e sono molto contento di avere quasi il 20% del mio portafoglio (al lordo della "quota pensionistica") in bond: fra poco potrebbe arrivare il momento di fare shopping, e potrebbe essere il caso di preparare gia' da ora una lista di aristocratici da monitorare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto