Da zero a... boh?

L'inflazione sta calando vistosamente, ed io credo che possiamo aspettarci che le banche centrali inizino a tagliare i tassi nel primo semestre del prossimo anno.

Guardando al passato, dai massimi del 2006 e fino al primo taglio della FED nel 2007, l'S&P 500 ha guadagnato il 20%, mentre i bond quasi il 4%.

GALeXs4WkAAmy-a

Il taglio dei tassi termino' a dicembre 2008, e nel frattempo i bonds hanno guadagnato il 18% e l'S&P 500 ha perso piu' del 40%, coerentemente con la loro "legge di correlazione".

Aspetto impaziente questo eccezionale periodo per i piani d'accumulo!

GALfKFVXYAAgJcn

Momentum Strategy Ottobre 2023: Vade Retro​

Non e' stato un gran mese per la strategia. Ottobre chiude in ribasso del 2.26% ed il Nikkei 225 scivola al settimo posto, fuori dalla selezione di novembre.
L'ETF verra' sostituito dallo Xetra Gold (al primo posto), mentre l'iShares Diversified Commodity Swap si conferma al secondo posto e l'iShares Core S&P 500 resta nella fascia di tolleranza al quarto posto.

F9yl2NKWwAAAAIM

F9yl4QyXcAAYuRH

Momentum Strategy Dicembre 2023​

La strategia continua a cercare un chiaro trend.
Solo all'ultimo minuto la selezione per dicembre si e' definita, ed il portafoglio rimarra' invariato: S&P 500 al primo posto, Gold al secondo, e le Commodities restano aggrappate con le unghie al quinto posto.

GAP05nKXkAAp-QJ

GAP05nHWEAEu_PU

GAP05nXXsAEMYcu

Pathfinder per novembre segnala long su Microsoft. Entrero' in apertura.

Pathfinder Dicembre 2023​

Pathfinder chiude la posizione su Microsoft guadagnando l'8.73%.
Per dicembre sono stati segnalati Amazon e Meta.

Personalmente investiro' solo su Meta, avendo gia' una posizione aperta su Amazon e risorse limitate.

L'inflazione sta calando vistosamente, ed io credo che possiamo aspettarci che le banche centrali inizino a tagliare i tassi nel primo semestre del prossimo anno.

Guardando al passato, dai massimi del 2006 e fino al primo taglio della FED nel 2007, l'S&P 500 ha guadagnato il 20%, mentre i bond quasi il 4%.

GALeXs4WkAAmy-a

Il taglio dei tassi termino' a dicembre 2008, e nel frattempo i bonds hanno guadagnato il 18% e l'S&P 500 ha perso piu' del 40%, coerentemente con la loro "legge di correlazione".

Aspetto impaziente questo eccezionale periodo per i piani d'accumulo!

GALfKFVXYAAgJcn

dopo l'exploit del 2020 lo spread e' rientrato nel canale ribassista di lungo.....dovra' uscire sopra il canale ritestarlo da sopra e partire a rialzo.....presumo che non sara' in breve tempo

IEF_SPX_2023-12-01_09-37-35.png

Per non sapere leggere ne' scrivere, ho inserito un ordine di vendita per il 50% dei miei Bitcoin a $49,000, poco piu' del doppio del mio pdc.
Non ho nessuna idea se ci arrivera', ma se ci arriva riprendo i soldi che ci ho messo, ed il resto vi rimane investito vita natural durante.

Ultima modifica:
Per non sapere leggere ne' scrivere, ho inserito un ordine di vendita per il 50% dei miei Bitcoin a $49,000, poco piu' del doppio del mio pdc.
Non ho nessuna idea se ci arrivera', ma se ci arriva riprendo i soldi che ci ho messo, ed il resto vi rimane investito vita natural durante.
ciao percefal.......con quali strumenti si puo' comprare bitcoin ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto