Liquidato tutto XRP a 0,21172.
Gain complessivo di poco superiore al 7%.
E se risale? E
@Stic@zzi.
Il motivo, oltre al Tweet di Daniel Eckert, e´ questo:
Bitwise liquida XRP, prezzo della criptovaluta in caduta libera
L´entrata di ieri e´ stata un errore. Non tanto per il "senno del poi", quanto per il fatto che mi sono lasciato "abbindolare" dal -50% senza andare a verificare il perche´ di questa caduta libera.
Ho appreso solo successivamente, e per pura casualita´, lo ammetto, del processo intentato dalla SEC. Avessi letto la notizia prima, avessi verificato il perche´ di un crollo del genere (cosa che invece ho fatto per gli acquisti di SAP e Tesla), non avrei effettuato l´acquisto.
Ed avrei semplicemente dovuto decidere se lasciar correre o ritirare anche i guadagni fatti, visto che il capitale investito era gia´ rientrato in precedenza.
Pazienza.
Continuero´ a seguire la vicenda Ripple, vedremo se in futuro ci saranno motivazioni valide per tornare ad investirci.
Una cosa pero´ e´ certa, e lo ripeto per la terza volta: in Criptovalute bisogna investire solo il capitale che si e´ disposti a perdere. Punto.
Ripple ha appena dimostrato il perche´, se il post scritto qualche settimana fa (e quotato poco sopra) non fosse stato sufficientemente chiaro.