Da zero a... boh?

L'escalation in Ucraina non mi piace, le parole di Sullivan non mi sono piaciute affatto.

Per non sapere leggere ne' scrivere ho chiuso quello che potevo chiudere.
Sono rimasto con: Berkshire Hathaway, Gold, ETF HY Corp Bond, ETF S&P 500
Lunedi' valutero' se chiudere gli europei Mercedes, Daimler Truck, LVMH.

Raramente ho preso decisioni cosi' drastiche, ma come appena detto: la situazione non mi piace.
Preferisco il "wait and see", con l'augurio di dovermene pentire. Perche' se cosi' non fosse, significhera' che sara' scoppiata una guerra.

Il confronto con la Guerra del Golfo (02.08.1990-28.02.1991) e' poco significativo, sia perche' i mercati erano completamente diversi (fosse anche solo per liquidita'), sia perche' la seconda potenza mondiale non era coinvolta.

Il grafico pero' ci da un'idea di cosa successe: dallo scoppio della guerra e nel mese e mezzo successivo, l'S&P500 ha perso circa il 15%, il Nasdaq circa il 30%.
Poi, per la serie "quando scorre sangue sulle strade e' il momento giusto per comprare", hanno recuperato per chiudere (al termine della guerra) addirittura in positivo.

Screenshot 2022-02-11 at 20.47.48.png

Wait and see. For me.

Concluse le operazioni di vendita con Mercedes e Daimler Truck.
LVMH ho deciso di tenerla.
In mattinata raddoppiero' il Gold.

Entrato su Spirax-Sarco Engineering a £12.22
Societa' di ingegneria sanitaria, azienda solida e pagatore seriale di dividendi, dai massimi perde circa il 30%.

1645003513427.png

1645003489682.png

Entrato sulla neutrale Svizzera con l’ETF LU0322248146 a 194.84€.

Domino’s non mi è stato eseguito ed anzi è risalito leggermente.

Wait&See…

Il confronto con la Guerra del Golfo (02.08.1990-28.02.1991) e' poco significativo, sia perche' i mercati erano completamente diversi (fosse anche solo per liquidita'), sia perche' la seconda potenza mondiale non era coinvolta.

Il grafico pero' ci da un'idea di cosa successe: dallo scoppio della guerra e nel mese e mezzo successivo, l'S&P500 ha perso circa il 15%, il Nasdaq circa il 30%.
Poi, per la serie "quando scorre sangue sulle strade e' il momento giusto per comprare", hanno recuperato per chiudere (al termine della guerra) addirittura in positivo.

Vedi l'allegato 642109

Wait and see. For me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto