Sono ancora impegnato con alcune cose, posso fino alla chiusura del mercato, diciamo ancora 20 minuti.
Domani mattina saro' presente ma fino all'ora di pranzo, poi ho altri impegni. Non penso di scrivere ancora.
Il Mercato non ha ancora rotto nessun supporto, le cose stanno cosi'.
Per esperienza il Mercato puo' fare movimenti di questo tipo anche contro il trend principale.
Poi pero' rimette le cose a posto.
Comunque, in generale personalmente mi concentro sui movimenti, long o short che siano.
Ma con dei limiti legati appunto al trend.
Cerco di non anticipare, se possibile, e, soprattutto, non mi faccio condizionare dalle news e dalle pseudo-positivita' o negativita'.
Oggi il Mercato e' sceso perche' semplicemente era impostato per scendere gia' molto prima dell'uscita (dite voi) di dati pessimi. E il risultato si e' visto. Ma poi persi 100 punti dalla media principale li ha riguadagnati tutti senza nemmeno sfiorare i supporti importanti.
Ho perso un sacco di soldi in passato proprio per queste stupidate (e sono stato elegante) e non voglio piu' farlo.
Con questa attivita' ci riesco a campare e mi sono ri-costruito "quasi" tutto quello che avevo.
Ci sono voluti anni, tanto studio, fatica (doppi, tripli, quadrupli lavori) per portare avanti questa passione che, poi, con l'acquisizione di un profilo professionale (qui a Londra) mi ha permesso di lavorare in autonomia e in partnership con un broker importante (ora sono in ferie
, weekend ad Amsterdam, on Monday back to work).
Questo forum mi ha permesso tutto ma mi ha anche fatto sia bene che male. Non sono un santo ma alcune volte l'appartenenza a questa comunita' digitale mi ha fatto piu' male che bene. E, in aggiunta, nonostante avessi sempre voluto costruire rapporti professionali, ed anche personali se volete, sono stato Bannato a Vita per colpa di altri.
Poi le cose vanno sempre alla stessa maniera: mille polemiche con mille punti di vista diversi. In realta' ci sono veramente poche maniere per fare soldi con questa attivita' ma la maggior parte delle persone non lo capisce. E con questo continuo non capire si perde e perde. Non migliora mai e mai lo fara'.
Beh, debbo dire che dovevo chiudere un cerchio (ne sto chiudendo tanti nel frattempo) e questo e' chiuso per me.
Take care
PS: avevo un sacco di nick ma non me ne ricordo neanche uno