Degiro Broker

Io sarei curioso di provare, ma in questo periodo sono un bel po' incasinato.
Se nei prossimi giorni mi alleggerisco, quasi quasi faccio un tentativo :)

Vedo che negli altri forum, tipo olandesi e tedeschi se ne è parlato già da un anno, come al solito noi siamo dietro come le pal.le del porco :D

in realtà Xetra obbligazionario non esiste, ma è Francoforte
sicuramente alle tariffe di Degiro vanno sommate le spese della borsa di Francoforte
che sono abbastanza salate (es. per 30.000 eur ca 20) e non trattabili come per tutte le borse tedesche a parte xetra azioni. Mi sembra anche di ricordare per Degiro che vi fosse qualche dubbio sulla sicurezza del deposito titoli, in quanto diverso dal sistema italiano, ma sarebbe da rivedere come anche se per Italia fanno il soggetto di imposta o si deve fare dichiarativo che in caso di molte operazioni è una bella rogna.

Grazie dell'aggiornamento, ma perché allora scrivere 5€ +0,04%.....chi mette il resto?

Leggo da forum stranieri che ci sono problemi con la tassazione, non riesco bene a capire, forse non si ha a disposizione il regime amministrato o qualcosa del genere

Citazione:
Originalmente inviato da cpandrea
in realtà Xetra obbligazionario non esiste, ma è Francoforte
sicuramente alle tariffe di Degiro vanno sommate le spese della borsa di Francoforte
che sono abbastanza salate (es. per 30.000 eur ca 20) e non trattabili come per tutte le borse tedesche a parte xetra azioni. Mi sembra anche di ricordare per Degiro che vi fosse qualche dubbio sulla sicurezza del deposito titoli, in quanto diverso dal sistema italiano, ma sarebbe da rivedere come anche se per Italia fanno il soggetto di imposta o si deve fare dichiarativo che in caso di molte operazioni è una bella rogna.

Grazie dell'aggiornamento, ma perché allora scrivere 5€ +0,04%.....chi mette il resto?

In Germania si usa cosi, visto che le spese delle borse tedesche non sono trattabili

Nuovo broker Degiro

Offerta interessante, basse commissioni, buoni servizi.
Punto debole aspetto fiscale, non sono sostituti imposta.
Accesso tutti mercati, molto interessante soprattutto per le obbligazioni.
Ho aperto un conto e sto verificando vi terrò informati

Users who are viewing this thread

Back
Alto