Degooglizzazione / Degoogling !

grafico di meglio non sono riuscito a fare

azzurro e' il close

grigio e' long (quando il grigio tocca linea del prezzo azzurra e' long)… il 2700 e' senza segnale quindi se grigio tocca prezzo per il long arancio si mette a 2700 e viceversa

arancione e' short (quando arancio tocca linea del prezzo azzurra e' short)

Noname.jpg

qui sta il punto....vedere gli altri periodi!!!!! :D:D
far funzionare 1 mese un ts lo puoi correlare anche con le previsioni del tempo e hai risultati..dopo viene il bello

aho damme tempo capzo! me dai una cosa e subito comincio a debecchizzinarla e protesti pure???
quello che ti do' io manco me lo debecchinizzi (non c'hai tempo dici :d:)
io faccio 5-6 lavori contemporaneamente e dipingo pure quadri :eek: per sgomberarmi la mente

guarda il box rosso , 3 max praticamente a fine scala
quello che dicevo in precedenza, c'e un certo lag

ci devo pensare… che in caso di ribassi o rialzi forti il mio sistema si adatta quasi subito e non molla la tendenza… poi finita se c'e' un laterale mal si adatta vedi bund che cambia spesso
si il box che hai messo c'e' un triplo max... e lo ha preso…. ma quanti tripli max o tripli minimi ci sono nello stoarico?

la volatilita' come hai detto giustamente tu si e' molto modificata nel tempo ed e' scesa con la discesa dei tassi...

se guardi le prime pagine del thread di arsenio, si potevano fare dei bei ragionamenti sulla diminuzione od aumento della vola, ma a quei tempi era a dei livelli imparagonabili ad ora… ed un cambiamento in un senso od in un altro ti poteva dare dei suggerimenti e metterti in allerta, adesso tutto piu' difficile.

oltre ai tassi sono aumentati gli strumenti che lavorano sulla vola implicita (opzioni settimanali, giornaliere, future sulla volatilita' implicita e via dicendo, come sono aumentati gli attori, quindi non credo si possano fare ragionamenti validi… o meglio a volte si a volte no

bravo, e' tutto che cambia
per questo quando ti ho visto fare una strategia con 1 mese di storico ti ho bloccato

e cmq sia non esiste l'articolo omnicomprensivo..e' la somma che fa il totale

ho trovato un libro in inglese excel e machine lerning... di quella casa editrice di cui ricordo avevi postato il link
lo posso capire secondo te?
tanto me lo compro uguale :D pero' il tuo parere mi piacerebbe saperlo

Users who are viewing this thread

Back
Alto