Fastweb (FWB) Dentro a Fastweb, non si può non esserci

Ferzan ha scritto:
Scusate, sarò "de coccio", ma non capisco.

O meglio capisco chi compra sotto il prezzo dell'opa e guadagna qualcosina (che se compra tanto non è nemmeno poi così "cosina"). Ma chi vende sotto 47 quando aspettando qualche giorno guadagnerebbe di più? Ha le rate del mutuo che gli scadono?

O forse l'opa a quel prezzo non è più così certa e....

Capisco le tue perplessità che sono anche le mie, ma stai sicuro che gli addetti ai lavori non sono così ingenui.....anzi. Personalmente posso pensare che le quotazioni vengano tenute volutamente basse per invogliare gli interessati a consegnare in opa facendogli, per contro, la cortesia di guadagnarci qualcosina (questo almeno sino a ieri). D'altra parte se il titolo quotasse 49 €, tu le consegneresti? Bye. :)

Da ricordare che l'esito dell'opa non è ancora certo, quindi c'è il rischio di vedersi ritornare le azioni apportate all'offerta, mentre vendendo sul mercato si ha l'incasso sicuro.

Secondo me l'opa andrà in porto: i fondi aderiranno, come sempre alla fine, e Swisscom accetterà le azioni anche nel caso in cui si ritrovasse un po' di punti sotto il 50%.

Aderisco all'opa e poi vedo se rientrare o meno.

io ho aderito con tutti i titoli ( entro l' 11/5 ore 18 con iwbank) , mentre per maffei ho consegnato solo il 50%. :ciao:

oggi fastweb ha chiuso con - 0,77%
maffei + 0,17%

Finanzaonline.com - 15.5.07/09:49

Oggi cala il sipario sull'offerta targata Swisscom su Fastweb: è infatti l'ultimo giorno per aderire. Il gruppo elvetico ha annunciato che sono state offerte il 45% delle azioni di Fastweb nell'ambito dell'opa totalitaria da 3,7 miliardi di euro lanciata sull'operatore italiano. Swisscom deteneva già l'1,74% delle azioni.

e cosi' fastweb, cioè la banda larga, divento' svizzera... :ciao:

ma perche' scaglia se la sarebbe venduta????? adesso che iniziava a macinare qualche profitto dopo anni di attesa del breakeven point? :rolleyes:

Ero abbastanza sicuro del buon fine dell'opa ma non in questi termini.

Ora potrebbero emettere azioni Swisscom in cambio delle Fastweb residue, incorporando la società.

Users who are viewing this thread

Back
Alto