Opzioni DIDATTICA DI BASE SULLE OPZIONI (1 Viewer)

rob.luc

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
siamo sempre li Rob, la legge dell'equivalenza..metti su tutte le figure che vuoi, includi i margini che ti vengono trattenuti, che tutto equivale sul mercato (ma bisogna includere i margini)

P.S.

certo che a 37000 una put 39000 non la puo pagare, (chiudendola in posizione) meno di 2000 questo è sicuro..ma l'ha venduta..

sta di fatto che Achille si ritrova con 937 punti in saccocia a 37000 di indice, non una lira di piu ne una di meno

e scoperto il lunedi mattina succ al terzo ven di nov, con piena trattenuta margini che non saranno noccioline a 37000 di indice

:)

cip lui il lunedì mattina ha 2867(+70(prezzo ipotetico del riacquisto della c 42000/12)=2937) punti a disposizione per chiudere la 39000/12 o farci quello che vuole lui.
non la può pagare meno di 2000.
867(937 se la c 42000/12 la paga 0) di estrinseco credo siano sufficienti per una ditm a 2000 punti.

domani ti calcolo la vola che serve per un'estrinseco di 867(937) punti, 2000 punti di distanza e 30 giorni di tempo residuo.

non ho capito perchè lunedì mattina.
perchè rischiare un giorno di mercato.
lui è scoperto dal venerdì mattina e tranne i tuoi amici,gli altri marginano in aggiornamento continuo.la figura o la posizione la chiude il giovedì pomeriggio(meglio) o il venerdì mattina.

domani ti spiego anche perchè i tuoi calcoli sono fuorvianti.

rob.luc

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
ah ecco

la put dicembre in vendita la chiude contestualmente alla scadenza della put nov comprata e non se la tira dietro in follow up

massimo gain rimane i 900 punti circa

oppure sulla prima scadenza la trasforma in qualcos'altro e cerca di ottimizzare la figura e difendere il guadagnato.

visto il "chiarito" evito di calcolare quanta vola serve per 900 punti di estrinseco............................
ciao

geronimo

Forumer storico
chi mi aiuta +put38500 dic.945 -put 37000 525 -put36500 440 fino a35000 indice non perdo ...giusto .quindi la marginazione inizia applicando il 7,75 al valore indice ......se tale valore scende sotto i 35000 di indice il margine e' rappresentato tra la differenza dei 35000 e il valore indice sottratto del 7,75......sbaglio qualcosa......

geronimo

Forumer storico
quindi se a l'indice scende a 36500 e compro un minifuture copro per ancora altri 600 punti quindi so coperto fino a 34500.......sbaglio qualcosa......chi mi aiuta.....

tontolina

Forumer storico
geronimo ha scritto:
quindi se a l'indice scende a 36500 e compro un minifuture copro per ancora altri 600 punti quindi so coperto fino a 34500.......sbaglio qualcosa......chi mi aiuta.....
UNA put venduta si COPRE VENDENDO due minifuture e mezzo

la tua posizione è
+put38500=-945punti
-put37000=+525punti
-put36500=+400punti
-------------------------
totale=+20punti

la strategia non ti costa nulla in quanto i 20 punti pagano le commissioni

a 36500 Hai zero perdite; sotto quel livello devi preoccuparti e coprire -2put e ti serviranno perciò 5 minifuture oppure UN FIB
ciao

geronimo

Forumer storico
[="tontolina"]L'ultimo quote non esiste![/quote]quote si infatti ho detto che con il mini copro fino a 34550 .....considerando i valori espressi sopra .......grazie tontolina.....

geronimo

Forumer storico
geronimo ha scritto:
[="tontolina"]L'ultimo quote non esiste!
quote si infatti ho detto che con il mini copro fino a 34550 .....considerando i valori espressi sopra .......grazie tontolina.....[/quote] scusa tontolina devo coprire una sola put e precisamente la -36500 perche' la-37000 e' coperta dalla +38500....sbaglio qualcosa??????? :-? :-? :-?

achille

Forumer storico
per cip e rob
ciao e grazie
come vi ho detto per imparare ho bisogno di metterci un po' di rischio
avendolo fatto ho potuto seguirvi nell'analisi che avete fatto della posizione

io normalmente ho tradato il future usando le mibo a copertura soprattutto per temporeggiare in caso di incertezza, ma ho sempre avuto l'intenzione di approfondire un trading meno direzionale e più adattabile alle evoluzioni del mercato

nell'imbastire la posizione di cui si è discusso ho seguito l'idea di aspettare a vedere in quale direzione si sarebbe mosso e di finanziare con l'incasso gli aggiustamenti che sarebbero diventati necessari; le manovre dovrebbero essere fatte entro le scadenze di novembre con l'obbiettivo di coprire la posizione dicembre e guadagnare con quella

volevo provare ad esprimere l'idea in modo meno nebuloso, ma mi avete dato molto da studiare e ho solo il tempo per ringraziarvi

ciao

Users who are viewing this thread

Alto