Opzioni DIDATTICA DI BASE SULLE OPZIONI (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
rob.luc ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

prima del 2001 non mi risulta sopra 40
dopo il 2001, nel 2002 tre volte



0 e 100 sono limiti in senso matematico e basta
ma di nessuna utilità logica

i limiti effettivi sono stati ( a memoria) 7% e 46%
sul vix, meno ...
il cboe dà i dati gratis dal ?1980 credo...

ps
ovviamnete il vix e la nostra vola sono diversi ....
ma è per avere una serie storica lunga e abbastanza ben fatta da leggere insieme
il vdax è più recente
per il nostrano c'è solo bloomberg, ma c'è la questione della discontinuità mib30/spmib
e cmq non si trova facile prima del 1999 ( e se vogliamo è anche inutile .... il mercato MIBO è cambiato troppo in termini di volumi e player)
 

rob.luc

Forumer storico
f4f ha scritto:
prima del 2001 non mi risulta sopra 40
dopo il 2001, nel 2002 tre volte



0 e 100 sono limiti in senso matematico e basta
ma di nessuna utilità logica

i limiti effettivi sono stati ( a memoria) 7% e 46%
sul vix, meno ...
il cboe dà i dati gratis dal ?1980 credo...

certo.
consideravo che 7 è stato fatto e mantenuto.
93 credo sia impossibile.
sopra 40 (almeno di indice)si vende a tutto spiano :D:D
poi si discute :)

mò esce cip e mi dice che con vola alta si compra :D :D
io con vola sopra 40 vendo(straddle).poi vedremo chi avrà ragione :)...................................al max copro con il future :D:D o con opzioni che scontano la vola :D:D
ciao
 

rob.luc

Forumer storico
geronimo ha scritto:
scusa la mia ignoranza rob......mi faresti un esempio di figura lineare se ti va

ciao gero.

quando vendi un opzione hai almeno due possibilità.
usare un'altra opzione
usare il future.
se usi un'opzione controlli al 100%la precedente(lineare (termine usato per farmi capire))
se usi il future puoi controllare l'opzione ma apri almeno un' problema sul lato opposto(non lineare)

se faccio -2p39000/12 +2p38000/12 qualsiasi cosa succede,controllo tutte le variabili.
se faccio -2p39000/12 - future 39000 qualsiasi cosa succede,non controllo tutte le variabili.
ciao e sorry per l'uso di termini non condivisi.succede.
 

geronimo

Forumer storico
:ops: il delta rappresenta la variazione di valore di un opzione al variare del sottostante es. un opzione con delta 0,4 cosa sgnifica ? se il sottostante incrementa il suo valore del 1% il valore dell'opzione incrementa del 40% ????? :-?
 

tontolina

Forumer storico
geronimo ha scritto:
:ops: il delta rappresenta la variazione di valore di un opzione al variare del sottostante es. un opzione con delta 0,4 cosa sgnifica ? se il sottostante incrementa il suo valore del 1% il valore dell'opzione incrementa del 40% ????? :-?
se il sottostante incrementa il suo valore del 1% il valore dell'opzione incrementa del 0,40%
 

Users who are viewing this thread

Alto