Opzioni Differenza tra Stock Option Call e Covered Warrant Call

tucciotrader

Trader Calabrese
Stavo dando un'occhiata a un CW su UCG scadenza marzo 2012 a strike 1.00 EUR che quota 0,0135 dopo aver chiuso a +12,50% venerdi:

SG UCG Call 1, MZ12 Quotazioni tempo reale - FR0011118389 - Milano Finanza Interactive Edition

Allora ho voluto verificare come si era comportata la relativa Call su UCG stesso strike e stessa scadenza:

Unicredit Stock Option Marzo 2012 1 - Borsa Italiana

ed ho notato che ha chiuso a +6.62% con un ultimo prezzo di 0,087 cmq ben maggiore del relativo CW.

Partendo dal presupposto che di CW non ci capisco niente...qual è la differenza tra una semplice Stock Option Call e un Covered Warrant Call?

Perché c'è questa differenza di prezzo tra i due strumenti?

Grazie

Stavo dando un'occhiata a un CW su UCG scadenza marzo 2012 a strike 1.00 EUR che quota 0,0135 dopo aver chiuso a +12,50% venerdi:

SG UCG Call 1, MZ12 Quotazioni tempo reale - FR0011118389 - Milano Finanza Interactive Edition

Allora ho voluto verificare come si era comportata la relativa Call su UCG stesso strike e stessa scadenza:

ed ho notato che ha chiuso a +6.62% con un ultimo prezzo di 0,087 cmq ben maggiore del relativo CW.

Partendo dal presupposto che di CW non ci capisco niente...qual è la differenza tra una semplice Stock Option Call e un Covered Warrant Call?

Grazie

sinceramente posso dirti solo : LASCIA PERDERE I CW....con le opzioni lavora con il time decay a favore o nullo... :)

Controlla il controllato
Su cw dovrebbe essere 0,1

Grazie
Se pareggi il controllato ,hai 0,13 contro 0,087

Quindi qual è preferibile? Voglio dire, perché mai si sono inventati questo CW se posso fare la stessa cosa con una stock option a lunga scadenza?

dettaglio e ingrosso.sulle opzioni ingrosso(sei tu mm e non ci sono arbitraggi(teorici).sui cw dettaglio.un mm decide il prezzo e tu esegui.lui fà arbitraggio certo.solo vantaggio spread stretti a fronte di un prezzo maggiore(rispetto alla iso corrispondente).il prezzo maggiore permette al mm di tagliare vola come e quando gli pare (fino al prezzo della iso corrispondente).hanno fatto i soldi con il ritardo tick.credo sia finita.

Ultima modifica:
Cmq non avevo considerato la differenza tra i multipli.

1 opzione ucg controlla 1000 azioni ucg
1 cw ucg controlla 0,1 azioni ucg

Perciò:

se faccio +1c UCG 1.00 mar/12 ho il BEP a 1.087 :up:
se faccio +1cw UCG 1.00 mar/12 ho il BEP a 1.135 :down:

Adios CW... :ciao:

Infatti leggo che praticamente mai un Call CW potrà valere meno di una stock option Call, altrimenti si verrebbero a creare situazioni di arbitraggio

Users who are viewing this thread

Back
Alto