Cieli BluII
Blasé umbratile scevro e disadorno
sì ma dire che dante, nato verso la fine del 1200, è da considerare un padre nobile del pensiero di destra dei nostri tempi, quando nella sua epoca ancora non esistevano
ma ancora co 'sta cazzata della "kultura" che è roba di sinistra? ma da quando esiste "lasinistra"? e da quando l'arte, la letteratura ecc ecc? ecco, basta questo direi. Questo stereotipo della kultura cosa di sinistra non è altro che l'ennesima etichetta che alcuni capopopolo hanno appiccicato su se stessi ed il loro gregge per ovvi motivi ma dimostrando un'ignoranza da brividi.
le classi sociali con i loro interessi contrapposti ed ideologie a supporto che potessero identificarsi in una visione di destra o di sinistra a me pare una forzatura.
poi che a destra non manchino intellettuali sono d'accordo.
un esempio, quando mi interessavo (poi finalmente sono diventato una testina leggera ed imbecille ) stenio solinas io lo tenevo in gran conto.
ma anche flaiano non era di certo un intellettuale di sinistra, e averne come lui.
a destra non mancano neanche i parrucconi come a sinistra (a sinistra, va detto, sono la maggioranza), marcello veneziani, per esempio, non l'ho mai sopportato.