Buonasera directa.it,
per quanto riguarda gli ISIN dove voi permettete il trading vorrei precisare che a me avete risposto che per il retail è ammessa solo la vendita; per i professional sia acquisto che vendita.
In effetti la frase è incompleta.. è da intendersi ' per il retail che trasferisse titoli Euronext già acquistati è ammessa solo la vendita OTC'Ma come si fa a vendere un titolo se non è possibile acquistarlo?
Sintesi perfetta, grazie!!! Gratitudine e nuovi clienti garantiti a Directa se si accollasse tali difficoltà; penso che chiaramente per i titoli in default tipo Venezuela nessuno si aspetti di poterli trattare, sarebbe già una grazia poterli trasferire così da chiudere il vecchio conto (sia esso Binck o Bancoposta), è altrettanto chiaro che di altri titoli sarebbe possibile solo la vendita (nuova Argentina per i retail o quelli del Lussemburgo). Directa aiutaci tu.Buongiorno Directa Sim, di seguito l'elenco delle doglianze:
la gran parte di noi ha comuni problemi da risolvere. Abbiamo necessità che il nuovo intermediario riceva, ad esempio, titoli in default (BPVI, BdM, Venezuela o SNS), consenta la gestione di preferred share (diamo per scontata la doppia tassazione) e di obbligazioni trattate su Euronext e Lussemburgo (NB, Gamalife, Grecia 2034). Per chi ha minus, solo la soluzione di queste grane consente la chiusura del dossier. Do per scontato che il trasferimento dei certificati non implichi problemi.
Buongiorno Giulia,
sto valutando la possibilità di utilizzare Directa per la mia operatività finanziaria.
Desidero un chiarimento in merito alla questione della garanzia da parte di Directa
sia sulla liquidità che sul deposito titoli.
So che i depositi presso una SIM non sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Salve anch'io sarei interessato ad aprire un conto presso di Voi (al momento sono cliente Binck) tratto di solito opzioni/futures su Dax e Mibo, sul Vostro sito ho visto alla voce Eurex che ci sono solo opzioni su Eurostoxx 50?
Grazie