Banca Pop Italiana (BPI) Diritti di opzione "Banca Popolare di Lodi a+w" (1 Viewer)

sentex

Nuovo forumer
Ho seguito tutti gli orari di riapertura, mi va a fare prezzo proprio nell'orario in cui ho deciso di andare a pranzo convinto andasse dritta in asta finale. :smile:
 

candido

Nuovo forumer
gischio ha scritto:
rapisarda ha scritto:
ennesimo super grazie a g.d'orta

Mi associo con riconoscenza :) :)

Qui tutti ti ringraziano (Giuseppe), io, invece, mi sentirei di dire che le cose non sono andate come speravamo, anche se, alla fin fine, l'operazione ci sta cmq portando dei soldi. A me sembra che la speculazione sui diritti sia, x il momento, "fallita": il mkt non ci è stato benevolo e non ci ha permesso di acquistare a basso prezzo i diritti.

Ma cosa doveva succedere xchè ciò avvenisse? Come la seduta odierna ha dimostrato, il valore teorico "esatto" dei diritti è sui 0,20 euro con un'az. bpl prossima agli 8 euro (ma la Consob che modelli di calcolo usa?). X riuscire a comprare i diritti "a sconto" dovevamo, quindi, o sperare in un relativamente forte arretramento dell'ordinaria (sui 7,80 euro come minimo), o in un errore "grave" del mkt, che purtroppo non c'è stato (non mica tonto!!).
Chiudiamo l'operazione sui diritti con un "misero" guadagno del 2% che certamente ci mette al riparo da eventuali perdite, ma che altrettanto certamete non era quello a cui puntavamo.
 

Morgan 18

Nuovo forumer
candido ha scritto:
Qui tutti ti ringraziano (Giuseppe), io, invece, mi sentirei di dire che le cose non sono andate come speravamo, anche se, alla fin fine, l'operazione ci sta cmq portando dei soldi. A me sembra che la speculazione sui diritti sia, x il momento, "fallita": il mkt non ci è stato benevolo e non ci ha permesso di acquistare a basso prezzo i diritti.

Ma cosa doveva succedere xchè ciò avvenisse? Come la seduta odierna ha dimostrato, il valore teorico "esatto" dei diritti è sui 0,20 euro con un'az. bpl prossima agli 8 euro (ma la Consob che modelli di calcolo usa?). X riuscire a comprare i diritti "a sconto" dovevamo, quindi, o sperare in un relativamente forte arretramento dell'ordinaria (sui 7,80 euro come minimo), o in un errore "grave" del mkt, che purtroppo non c'è stato (non mica tonto!!).
Chiudiamo l'operazione sui diritti con un "misero" guadagno del 2% che certamente ci mette al riparo da eventuali perdite, ma che altrettanto certamete non era quello a cui puntavamo.

Qui chi ha sbagliato è stata l'aiaf a stabilire il riferimento iniziale a 0,0319. Un errore non so fino a che punto non voluto...
Con il più 600% dei diritti infatti l'aumento di capitale non è certo passato inosservato. Mi sembra che si sia voluto in un certo senso dare visibilità all'aumento, forse per invogliare il mercato ad entrare e, successivamente ad aderire.
:rolleyes:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non l'Aiaf ma Borsa Italia. Un prezzo di controllo assurdo. Ed oggi leggiamo sul giornale che a Lodi si vantano pure del 600%, segno che il mercato apprezza l'aumento di capitale....ma mi facciano il piacere.
 

patt

Forumer storico
chi mi spiegherebbe di che si tratta questa descrizione??


Titolo : it00003858245 p.lodi zc o7.10 eur



:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto